TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Calvani, D’Andrea e Nuamah: c’è sempre spazio per i giovani

Brescia

 

Brescia – Calvani, D’Andrea e Nuamah: c’è sempre spazio per i giovani

Il difensore e l’esterno erano stati lanciati da Bisoli. D’Andrea è stato l’unico rinforzo in prestito del mercato invernale

Questo è l’articolo de BresciaOggi, oggi in edicola.

L’articolo di Vincenzo Corbetta fa un focus sull’utilizzo che il Brescia sta facendo di alcuni giovani prospetti sempre più interessanti. Le Rondinelle continuano a dare spazio ai giovani talenti, con Gabriele Calvani, Patrick Nuamah e Luca D’Andrea che si stanno ritagliando un ruolo sempre più centrale nella squadra. Lanciati da Pierpaolo Bisoli e confermati da Rolando Maran, questi giovani stanno dimostrando il loro valore in un campionato difficile come la Serie B.

A Brescia c’è spazio per i giovani Calvani, D’Andrea e Nuamah

Calvani, classe 2004, ha compiuto 21 anni il 12 gennaio e ha saputo imporsi nella retroguardia lombarda, diventando un punto fermo della difesa. Anche Nuamah, classe 2005, ha trovato sempre più spazio e ha festeggiato i suoi 19 anni il 31 dicembre, dimostrando di avere grande potenziale. D’Andrea, arrivato nel mercato invernale, è un innesto che sta già offrendo il suo contributo alla squadra.

Tra i giovani talenti del Brescia, l’unico ad aver segnato finora è Patrick Nuamah. L’attaccante ha messo a segno una rete in Coppa Italia contro il Monza e un gol in campionato contro il Catanzaro. Il suo dinamismo e la capacità di attaccare lo spazio lo rendono un elemento prezioso per il reparto offensivo bresciano.

Gioia del gol per Nuamah, ritrova certezze D’Andrea. Solido Calvani

L’ultimo match contro il Südtirol ha evidenziato come questi giovani siano ormai parte integrante della squadra. Calvani si è distinto per la sua solidità difensiva, mentre Nuamah ha contribuito a spezzare il digiuno offensivo del Brescia, che non segnava da 315 minuti. Con 13 presenze e 215 minuti giocati, l’attaccante ghanese sta dimostrando di meritarsi la fiducia dello staff tecnico.

D’Andrea, invece, sta trovando sempre più spazio dopo il suo arrivo in prestito. Dotato di velocità e dribbling, può essere un’arma importante per il Brescia nelle fasi decisive della stagione. Il lavoro di Maran e Bisoli nel valorizzare i giovani sta portando risultati, e la speranza è che questi talenti possano contribuire alla rincorsa verso la salvezza e a un futuro più solido per il club lombardo.

LEGGI  ANCHE 

Cosenza-Palermo 0-3: Santo Audero e tanto cinismo (C.Cangemi)

Palermo, Brunori ammonito contro il Cosenza: salterà il Brescia

Valentin Gomez, dopo il Palermo salta anche l’affare con l’Udinese: ecco il motivo

Inter, nelle giovanili c’è un palermitano che sta brillando

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK