TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Chef Costa e Guardiola ai fornelli: la cucina siciliana dal Manchester City

Costa Guardiola

 

Chef Costa e Guardiola ai fornelli: la cucina siciliana dal Manchester City

Grande soddisfazione per lo chef stellato Giuseppe Costa, patron del ristorante Il Bavaglino di Terrasini, che ha vissuto un’esperienza unica presso il Centro sportivo del Manchester City. Il celebre chef siciliano è stato ospite del club inglese, dove ha avuto l’opportunità di cucinare al fianco di Pep Guardiola, uno dei più grandi allenatori della storia del calcio.

Chef Costa e Guardiola ai fornelli: la cucina siciliana dal Manchester City

L’evento ha visto i due protagonisti impegnati nella preparazione di uno dei piatti simbolo della tradizione mediterranea: gli spaghetti alle vongole. Un mix di sapori autentici che ha deliziato tutti i presenti e che ha permesso di far conoscere da vicino la ricchezza della cucina siciliana.

Oltre all’aspetto culinario, l’incontro ha rappresentato un momento di scambio culturale tra due mondi apparentemente distanti ma accomunati dalla passione e dalla ricerca dell’eccellenza: il calcio e la cucina d’autore. La giornata si è conclusa con un’importante promessa da parte di Guardiola e dei dirigenti del Manchester City, che si sono impegnati a visitare Terrasini per conoscere da vicino le prelibatezze offerte dal ristorante di Costa, immerso nella splendida cornice del mare siciliano.

Altro tassello che unisce la Sicilia al mondo City

Per Giuseppe Costa, questa esperienza rappresenta un nuovo traguardo in una carriera costellata di successi. Lo chef, già rinomato per la sua capacità di innovare pur mantenendo vive le radici della cucina siciliana, aggiunge così un nuovo prestigioso capitolo alla sua storia professionale. Si rafforza ancora di più quindi il legame tra la Sicilia e il Manchester City: la società inglese, gioiello del City Group, è nel novero delle società della holding anglo-araba assieme al Palermo. Chi lo sa, magari quando Guardiola e giocatori arriveranno qui in Sicilia, sarà tempo anche per i tesserati rosanero di gustare le prelibatezze di chef Costa.

LEGGI  ANCHE 

Cosenza-Palermo 0-3: Santo Audero e tanto cinismo (C.Cangemi)

Palermo, Brunori ammonito contro il Cosenza: salterà il Brescia

Valentin Gomez, dopo il Palermo salta anche l’affare con l’Udinese: ecco il motivo

Inter, nelle giovanili c’è un palermitano che sta brillando

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK