
Il Brescia ha un problema interno: così la casa è diventata stregata
Oltre alle carenze della squadra, alle quali il mercato non ha posto rimedio, sul deficitario rendimento al Rigamonti pesa l’ambiente triste.
Questo è l’articolo di Brescia Oggi, oggi in edicola.
L’articolo di Vincenzo Corbetta tratta di un Brescia che sta attraversando un momento complesso in Serie B, con un evidente problema interno da risolvere al più presto.
Brescia, è crisi interna: i dati
La squadra lombarda, per garantirsi la permanenza in categoria, deve migliorare le prestazioni al Rigamonti, dove finora ha raccolto solo 16 punti in 14 partite. Il dato è allarmante, considerando che altre cinque gare casalinghe attendono i biancazzurri: mantenendo lo stesso ritmo, si arriverebbe a 21 punti, un bottino insufficiente per stare lontani dalla zona retrocessione.
Il rendimento in trasferta è leggermente peggiore, con 14 punti conquistati in 13 viaggi. Tuttavia, il ritmo di 1.08 punti fuori casa non è sufficiente a compensare le difficoltà interne. L’ultima vittoria casalinga è arrivata oltre dieci giornate fa, segnale di una crisi che sta minando le speranze della squadra e della tifoseria.
Un ambiente incandescente e un clima ostile
Il rapporto tra tifosi e presidente Massimo Cellino è ormai logoro. La delusione per i risultati, sommata a una gestione contestata, ha portato a un clima teso, con proteste e malumori che si ripercuotono anche sulle prestazioni della squadra. Domenica scorsa, per esempio, il pubblico bresciano è rimasto impassibile di fronte a un episodio arbitrale controverso, evitando qualsiasi reazione, segno di un distacco crescente tra squadra e tifoseria.
A pesare sulla stagione del Brescia sono stati anche errori di mercato e un ambiente poco sereno. Le poche operazioni effettuate non hanno rinforzato adeguatamente la rosa, e il gruppo attuale fatica a trovare la coesione necessaria per uscire dalla crisi. Se da un lato l’esperienza di alcuni giocatori è un’arma, dall’altro la squadra appare mentalmente fragile, incapace di reagire nei momenti cruciali.
LEGGI ANCHE
Cosenza-Palermo 0-3: Santo Audero e tanto cinismo (C.Cangemi)
Palermo, Brunori ammonito contro il Cosenza: salterà il Brescia
Valentin Gomez, dopo il Palermo salta anche l’affare con l’Udinese: ecco il motivo
Inter, nelle giovanili c’è un palermitano che sta brillando
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Sassuolo, il primo match point
I rosanero all’esame Sassuolo: “I più forti, ma ce la giochiamo”
Sassuolo, è pronta la festa. Ma Dionisi la vuole rinviare