TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, alimentava abusivamente una friggitoria: arrestato

Palermo

 

Palermo, alimentava abusivamente una friggitoria: arrestato

Un uomo di 71 anni è stato arrestato a Palermo con l’accusa di furto aggravato di energia elettrica. Il titolare di una friggitoria situata nella zona di via Oreto aveva manomesso un contatore dismesso per alimentare illegalmente la propria attività commerciale, evitando così di pagare le bollette della fornitura elettrica. Il caso è stato scoperto grazie a un controllo effettuato dal personale dell’Enel, che ha rilevato irregolarità nell’impianto elettrico del locale.

Palermo, alimentava abusivamente una friggitoria: arrestato 71enne in Via Oreto

Durante l’ispezione, i tecnici hanno verificato che il contatore dismesso, sul quale l’uomo stava operando, era stato alterato e presentava un allaccio abusivo. I cavi collegati direttamente alla morsettiera permettevano alla friggitoria di funzionare interamente grazie all’energia elettrica sottratta illegalmente. Un ulteriore elemento che ha insospettito i tecnici è stata la presenza di un secondo contatore perfettamente funzionante ma con l’interruttore posizionato su “Off”, un chiaro segnale che l’energia utilizzata dall’attività non proveniva dalla fornitura regolare.

L’intervento delle forze dell’ordine

L’intervento delle forze dell’ordine ha portato all’arresto dell’uomo, che ora dovrà rispondere di furto aggravato. Le autorità stanno eseguendo accertamenti per quantificare il danno economico subito dall’azienda elettrica, che potrebbe ammontare a diverse migliaia di euro, a seconda del periodo in cui l’allaccio abusivo è stato attivo.

LEGGI  ANCHE 

Cosenza-Palermo 0-3: Santo Audero e tanto cinismo (C.Cangemi)

Palermo, Brunori ammonito contro il Cosenza: salterà il Brescia

Valentin Gomez, dopo il Palermo salta anche l’affare con l’Udinese: ecco il motivo

Inter, nelle giovanili c’è un palermitano che sta brillando

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK