TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Boxe, il pugile palermitano Cangelosi lotterà al Barclays Center di Brooklyn

Boxe Cangelosi

 

Boxe, il pugile palermitano Cangelosi lotterà al Barclays Center di Brooklyn

Un’importante opportunità attende il super welter palermitano Cristian Cangelosi (9-0), che il prossimo 1 marzo salirà sul prestigioso ring del Barclays Center di Brooklyn. Il 26enne, da poco entrato a far parte della Swift Promotion di Danny Garcia, combatterà nella serata organizzata dalla Premier Boxing Champions (PBC), che avrà come evento principale il mondiale WBA dei pesi leggeri tra Gervonta Davis e Lamont Roach.

Boxe, il pugile palermitano Cangelosi lotterà al Barclays Center di Brooklyn

L’avversario di Cangelosi sarà Jarrod Tennant (9-3), pugile del Wisconsin, che non combatte dall’ottobre 2023. Per l’italiano sarà una prova importante, sia per il valore della serata che per il livello della competizione statunitense, in cui cerca di affermarsi definitivamente.

L’appuntamento del 1 marzo rappresenta per Cangelosi una grande occasione di mettersi in mostra davanti a un pubblico internazionale e di attirare l’attenzione dei promoter americani. Con una vittoria convincente, potrebbe avvicinarsi a match ancora più prestigiosi e consolidare la sua posizione nel panorama pugilistico mondiale.

La carriera di Cangelosi

Cangelosi ha alle spalle una solida carriera dilettantistica: medaglia di bronzo ai mondiali Junior nel 2015 e quarti di finale ai mondiali Youth del 2016. Cresciuto sotto la guida dell’ex campione del mondo Paul Malignaggi, il pugile ha dimostrato un talento cristallino, vincendo i primi nove incontri da professionista e affermandosi come una delle promesse più interessanti del pugilato italiano.

Dopo aver combattuto per gran parte del 2021 in Italia sotto la sigla Opi Since 82, Cangelosi ha deciso di trasferirsi negli Stati Uniti per continuare la sua carriera. Il suo ultimo incontro risale al giugno 2023, quando a Boston ha ottenuto una vittoria per KO alla prima ripresa contro l’esperto brasiliano Aelio Mesquita. Un risultato che ha confermato la sua esplosività e la sua capacità di chiudere rapidamente gli incontri.

 

 

LEGGI  ANCHE 

VIDEO – Stadio Barbera e concessione: la trasmissione di TifosiPalermo 

Chef Costa e Guardiola ai fornelli: la cucina siciliana dal Manchester City

Valentin Gomez, dopo il Palermo salta anche l’affare con l’Udinese: ecco il motivo

Inter, nelle giovanili c’è un palermitano che sta brillando

Altavilla Milicia, sub muore durante un’immersione 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK