
Mentre a Palermo si discute, in Inghilterra l’astronave dell’Everton è realtà
L’Everton Stadium è finalmente pronto ad accogliere i tifosi. Situato a Bramley-Moore Dock, ex molo commerciale della città di Liverpool, il nuovo impianto rappresenta non solo la futura casa dell’Everton, ma anche un simbolo di modernità e sviluppo urbano.
Mentre a Palermo si discute ancora della semplice concessione dell’impianto di Viale del Fante, a Liverpool sono stati capaci di realizzare in tempi brevi uno stadio colossale direttamente sulla banchina di un porto con una vista mozzafiato sul mare: quasi un’astronave galleggiante!
Renzo Barbera, ecco perché il Palermo non ha ancora presentato un progetto
Stadio Barbera, un mese e dieci giorni per una svolta definitiva
ACQUISTA ORA LA TUA LAMPADA ESCLUSIVA DEL PALERMO
Costato 750 milioni di sterline, lo stadio è già stato ribattezzato “l’Astronave“ per il suo design all’avanguardia e l’impatto che avrà sul quartiere circostante. Con una capienza di 52.888 spettatori, è l’ottavo stadio più grande d’Inghilterra e l’undicesimo più grande del Regno Unito.
L’inaugurazione è avvenuta qualche giorno fa con una partita tra le formazioni Under 18 dei Toffees e del Wigan, davanti a 10.000 tifosi, invitati per testare i servizi dell’impianto e vivere in anteprima l’atmosfera della nuova arena.
Palermo, scoppia il duo Brunori-Pohjanpalo: le idee di Dionisi per il Brescia
Assegnati i lavori per il nuovo stadio del Venezia Calcio
Oltre a ospitare le partite casalinghe dell’Everton, il nuovo stadio sarà il fulcro di un progetto di riqualificazione urbana che porterà alla creazione di negozi, alloggi, palestre e spazi per eventi, trasformando l’area in un centro polifunzionale.
L’inaugurazione dell’Everton Stadium segna così l’inizio di una nuova era per il club, ora sotto la proprietà della famiglia Friedkin, e dimostra ancora una volta il divario tra il calcio inglese e quello italiano in termini di investimenti e infrastrutture.
LEGGI ANCHE
Palermo, il report dell’allenamento odierno
Carnevale di Termini Imerese, treni in più per facilitare la mobilità
Palermo Women, Chiara Dragotto al corso sui diritti delle donne nello sport
Cosenza, il Palermo è stato fatale per Alvini: tecnico esonerato
Brescia, ufficiale l’addio di Miceli. Mastropasqua nuovo direttore generale
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
VIDEO – Stefano Borghi esprime tutta la sua stima per Baldini
Italia, il ritorno di Prandelli: pronto a diventare direttore tecnico
Calciomercato 2025/2026, arrivano le date ufficiali: c’è una novità