
Palermo – Renzo Barbera: tutti i passaggi per arrivare alla Concessione
I giorni passano e l’ormai “famigerata” concessione dello stadio Renzo Barbera al Palermo Fc è un tema sempre più caldo. Per questo abbiamo deciso di capire esattamente quali sono i passaggi che serviranno per la sua approvazione nella speranza che ciò avvenga in tempi brevi.
L’assessore al ramo, ovvero quello al Patrimonio, Brigida Alaimo, per delicatezza ha inviato ai consiglieri comunali la bozza di convenzione, piuttosto che inviare direttamente la proposta con la convenzione, mettendo i gruppi consiliari nelle condizioni di conoscerla con un certo anticipo così da limare eventuali cose che non convincono. Questo permetterà di arrivare ad una proposta di delibera con eventuali modifiche già recepite.
ACQUISTA ORA LA TUA LAMPADA ESCLUSIVA DEL PALERMO
FOTO – Pohjanpalo torna a Venezia: lo scatto social
Renzo Barbera, ecco perché il Palermo non ha ancora presentato un progetto
Il presidente del consiglio comunale, Giulio Tantillo, ha quindi deciso di seguire un percorso in qualche modo irrituale che però politicamente ha un senso. Ovvero non arrivare in aula con un testo che magari rischierebbe di essere impallinato ma piuttosto con un testo per grandi linee condiviso e per questo ha avviato i colloqui prima con le maggioranze e adesso dovrà passare alle minoranze.
L’assessore Alaimo e l’area patrimonio aspettano quindi, a questo punto, un riscontro da parte di Tantillo per eventuali modifiche da apportare così da comunicarle al Palermo, che farà le sue valutazioni, per poi inviare la proposta di delibera al consiglio comunale.
Mentre a Palermo si discute, in Inghilterra l’astronave dell’Everton è realtà
Dalla proposta di delibera alla ricezione in commissione passerà qualche giorno perché andranno acquisiti alcuni pareri tecnici. A questo punto verrà iscritta all’ordine del giorno per passare prima dalle commissioni che devono esprimere il parere e a questo punto inizierà la discussione generale in consiglio comunale. Terminata la discussione generale se qualche consigliere lo reputerà opportuno si potranno fare delle proposte di modifica con eventuali emendamenti e sub-emendamenti. Si votano emendamenti e sub-emendamenti e a questo punto si vota la delibera complessiva così come emendata e da quel momento la concessione diventerà definitiva al netto della firma da parte della società rosanero.
Palermo, Audero obiettivo dell’Indonesia: le parole di Thohir
Tempi? Difficile prevederlo, ma, verosimilmente, se tutto dovesse filare liscio, entro la fine di marzo l’approvazione della convenzione potrebbe diventare realtà. A quel punto toccherà alla società di Viale del Fante apporre la propria firma e iniziare una nuova era che porterà la città ad avere uno stadio che fino ad ora si è solo sognato.
Palermo nella speciale classifica del CIES con Real e Barcellona
Pohjanpalo torna a Venezia: il mistero è ora svelato!
LEGGI ANCHE
Palermo, scoppia il duo Brunori-Pohjanpalo: le idee di Dionisi per il Brescia
VIDEO – Stadio Barbera e concessione: la trasmissione di TifosiPalermo
Chef Costa e Guardiola ai fornelli: la cucina siciliana dal Manchester City
Valentin Gomez, dopo il Palermo salta anche l’affare con l’Udinese: ecco il motivo
Mia Khalifa scambia “Cuoricini” con “Arancini”: interviene il Palermo
Altavilla Milicia, sub muore durante un’immersione
Ecco “Festa Rosanero”: la reunion delle stelle del Palermo 1987/88
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Salernitana-Palermo 1-2, le pagelle: Brunori totale, Pohjanpalo cinico
Salernitana-Palermo 1-2: vittoria per riaprire qualcosina (C. Cangemi)
Affinchè resti una stagione deludente e non altamente fallimentare