TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Empoli-Juventus, due gialli per Henderson ma niente espulsione: il motivo

Juventus Empoli Henderson

Empoli-Juventus, due gialli per Henderson ma niente espulsione: il motivo

Durante il quarto di finale di Coppa Italia Juventus-Empoli, vinto a sorpresa dalla compagine toscana ai rigori, l’ex Palermo Liam Henderson è stato ammonito due volte, ma non ha ricevuto nessuna espulsione. Non si tratta di nessuna svista arbitrale, anzi in questo caso sono state seguite le regole in maniera precisa.

Henderson ammonito due volte in Juventus-Empoli: il motivo della mancata espulsione

Il giocatore scozzese è stato ammonito per la prima volta durante i 90 minuti regolamentari, mentre il secondo giallo è arrivato durante la lotteria dei rigori, più precisamente dopo il rigore da lui realizzato per aver esultato in maniera eccessiva sotto la curva dei tifosi bianconeri. A darci una spiegazione è il regolamento che dice: “I tiri di rigore vengono eseguiti dopo che la gara è terminata e, salvo disposizioni contrarie, si applicano le Regole del Gioco pertinenti. Un calciatore che è stato espulso durante la gara non può prendervi parte; i richiami ufficiali e le ammonizioni adottati nei confronti dei calciatori e dei dirigenti durante la gara non saranno tenuti in considerazione durante i tiri di rigore“.

Nessuna espulsione, ma salterà la semifinale di andata

L’ammonizione ricevuta da Henderson durante i tempi regolamentari non ha avuto alcun impatto sui calci di rigore. È stato giusto non estrarre il cartellino rosso in quella fase del match. Tuttavia, le due ammonizioni accumulate hanno comunque un effetto complessivo, e per questo motivo il Giudice Sportivo ha deciso di squalificarlo per una partita. Di conseguenza, Henderson dovrà saltare la semifinale di andata della Coppa Italia contro il Bologna.

LEGGI ANCHE

Palermo, il report dell’allenamento odierno

Mia Khalifa scambia “Cuoricini” con “Arancini”: interviene il Palermo

Serie B, la partita gratuita della 28ma giornata su DAZN

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK