TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, scoppia il duo Brunori-Pohjanpalo: le idee di Dionisi per il Brescia

Palermo Brunori Pohjanpalo

 

Palermo, scoppia il duo Brunori-Pohjanpalo: le idee di Dionisi per il Brescia

Un nuovo duo ha infiammato i cuori dei tifosi del Palermo: quello composto da Brunori e Pohjanpalo. Sulla carta, durante il mercato, le aspettative sulla combinazione dei due attaccanti erano alte.  R nonostante le prime uscite siano state con il freno tirato, nella gara contro il Cosenza qualcosa è cambiato. L’affinità e il feeling tra i due è sempre più palpabile, lo spalleggiarsi, il cercarsi in area. Due attaccanti che lavorano insieme per il bene comune dei rosanero. Che entrambi abbiano segnato nell’ultimo match è segno che qualcosa sta cambiando. Che il Palermo può aver trovato la chiave di volta per affrontare la parte finale della stagione.

Il duo Brunori – Pohjanpalo si spezza nella gara tra Palermo e Brescia

Ma quando le cose sembravano andare per il verso giusto, ecco che arriva la squalifica per Brunori. Il numero 9 rosanero, in seguito a un giallo, salterà la gara al Barbera contro il Brescia domenica 2 marzo. Una gara importante, che serve a dare continuità a quanto fatto in trasferta a Cosenza. Dionisi tuttavia, dovrà fare a meno del suo nuovo duo d’attacco e trovare un’alternativa per il reparto avanzato.

Cosa probabile, è l’idea di mantenere il medesimo modulo, con le due punte. A Dionisi dunque il compito di trovare il giusto sostituto di Brunori da affiancare a Pohjanpalo.

Le alternative di Dionisi per l’attacco

Supponendo che Dionisi mantenga lo stesso modulo, o che comunque decida di giocare con due punte è inevitabile pensare agli altri attaccanti a disposizione: Le Douaron ed Henry. Il primo ha maggiori possibilità di partire dal primo minuto accanto al finlandese. Una combinazione che potrebbe funzionare e che sarebbe anche la più ovvia. Dall’altra parte diventa invece difficile vedere Henry.

Il francese, dopo il calciomercato di gennaio sembra essere ai margini del progetto rosanero. Dato inizialmente in partenza è rimasto in rosa, ma spesso non convocato. Il numero 20 è sceso nelle gerarchie di mister Dionisi e quindi probabile che magari venga convocato ma possa subentrare durante la partita.

Non resta dunque aspettare domenica, o anche la conferenza pre partita per avere qualche informazione in più per l’attacco rosanero che affronterà il Brescia. La certezza, al momento è Pohjanpalo che ha già in bacheca due gol e un assist, diventando così un punto di riferimento del nuovo Palermo.

LEGGI  ANCHE 

 

Palermo, Brunori ammonito contro il Cosenza: salterà il Brescia

Valentin Gomez, dopo il Palermo salta anche l’affare con l’Udinese: ecco il motivo

Inter, nelle giovanili c’è un palermitano che sta brillando

Stadio Barbera e concessione: stasera su TifosiPalermo alle 21:30

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK