
Brescia, Lezzerini: tra reality show e Dionisi
La sfida tra Palermo e Brescia si avvicina e con sè saranno messi in palio punti fondamentali per le due formazioni. Palermo per dare continuità alla vittoria contro il Cosenza per 0-3 mentre il Brescia per allontanarsi dalle zone più calde della classifica. Uno dei protagonisti dello scorso match per i rosanero è Emil Audero, decisamente in forma con 3 parate decisive sullo 0-0. Dall’altra parte il portiere è Luca Lezzerini, portiere del Brescia che ha subito 36 gol in 26 gare che ha in comune, con il numero 12 rosanero, un passato al Venezia, allenato proprio dal tecnico del Palermo Alessio Dionisi. La carriera di Lezzerini, però, non è come le altre; la notorietà che spesso si raggiunge diventando professionisti, il portiere la ottenne dapprima.
Il motivo? Luca Lezzerini, insieme ai compagni di squadra nelle giovanili della Fiorentina, aderì allo show TV “Calciatori giovani speranze”. Grazie al programma TV, difatti, Lezzerini venne conosciuto dal pubblico “calciofilo” e, complici le prestazioni sublimi tra i pali, fu chiamato in massima serie. L’esordio con la casacca viola avviene 1º novembre 2015 subentrando al 71′ a Ciprian Tatarusanu.
ACQUISTA ORA LA TUA LAMPADA ESCLUSIVA DEL PALERMO
Esordi e valzer di prestiti: Avellino e Venezia
Dopo tre partite in Serie A con la Fiorentina, quasi di rito, inizia il valzer di prestiti. Avellino è la prima tappa del portiere alto 195 cm. Con gli irpini, in Serie B, scende in campo 21 volte subendo 37 gol. L’avventura in Campania non è molto redditizia e lascia i lupi in favore del Venezia.
La prima stagione con i lagunari è sottotono: 4 presenze e poca considerazione, ma è la seconda annata quella più redditizia con mister Dionisi. Seconda stagione colleziona 34 presenze e 21 la terza prima di subire un brutto infortunio nel match contro il Frosinone. Al termine della stagione il Venezia ottiene il pass per la Serie A con Maenpaa tra i pali al posto di Lezzerini, fuori per infortunio. La concorrenza di Romero e Maenpaa non spaventa Lezzerini, che rimane anche in Serie A, ottenendo 8 volte il posto da numero 1 in campo. Nota di merito nella sua ultima sfida in Serie A contro il Torino, prima dell’infortunio al tendine rotuleo: fascia da capitano in massima serie.
Lezzerini ed il Brescia
Con il Venezia in Serie B Lezzerini decide di lasciare la formazione lagunara, per approdare al Brescia di Cellino. Con la formazione lombarda è un titolare assoluto e la forma fisica sembra essere quella dei primi tempi di Venezia. Con le Rondinelle scenderà in campo in 69 occasioni con 90 reti subite. Fin da subito titolarissimo per il proprio tecnico, sarà certamente uno dei protagonisti della prossima sfida, in scena allo stadio Renzo Barbera di Palermo. Con l’assenza di Brunori per squalifica, toccherà a Pohjanpalo e Le Douaron sfidare il portiere ex Fiorentina.
LEGGI ANCHE
VIDEO – Stadio Barbera e concessione: la trasmissione di TifosiPalermo
Chef Costa e Guardiola ai fornelli: la cucina siciliana dal Manchester City
Valentin Gomez, dopo il Palermo salta anche l’affare con l’Udinese: ecco il motivo
Inter, nelle giovanili c’è un palermitano che sta brillando
Altavilla Milicia, sub muore durante un’immersione
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Palermo, il report dell’allenamento di oggi
Bari, lavoro non-stop in vista del Palermo: anche oggi in campo
Palermo, mercoledì 9 aprile Dionisi in conferenza stampa