
Caos esclusioni, il Trapani rischia dieci punti
Gli effetti sulle squadre siciliane in caso di punizione per Taranto e Turris
Questi i titoli di Repubblica, oggi in edicola
L’articolo di Antonio Trama tratta della possibile esclusione di Taranto e Turris dalla Serie C, a causa del mancato rispetto delle regole federali sui pagamenti di stipendi e contributi, che potrebbe stravolgere la classifica del Girone C. Secondo le nuove norme della FIGC, i risultati ottenuti contro le squadre escluse verrebbero annullati, modificando sensibilmente la graduatoria.
Caos esclusioni, il Trapani rischia di uscire dai playoff. Sorride il Catania
La squadra più penalizzata sarebbe il Trapani, che perderebbe 10 punti, passando da settimo a undicesimo posto, quindi fuori dalla zona playoff. Anche la Casertana subirebbe un duro colpo, mentre il Catania, pur perdendo 4 punti, resterebbe nei playoff guadagnando posizioni. Il Messina, invece, perderebbe 9 punti, scivolando all’ultimo posto ma mantenendo la possibilità di giocare i playout.
Questa situazione è il risultato di un cambio regolamentare: in passato, quando una squadra veniva esclusa dopo il girone d’andata, i punti già conquistati contro di essa restavano validi, e le partite rimanenti venivano assegnate 3-0 a tavolino. Ora, invece, tutte le partite disputate vengono annullate, alterando la classifica e creando forti proteste.
La protesta di Antonini
Il presidente del Trapani, Valerio Antonini, ha duramente criticato la situazione, sostenendo che il campionato è falsato. Ha annunciato di voler richiedere copia delle fideiussioni e dei bilanci delle società in difficoltà, per verificare la regolarità delle loro iscrizioni.
L’eventuale esclusione del Taranto sarà decisa nei primi giorni di marzo, mentre quella della Turris appare sempre più probabile. L’incertezza sulle esclusioni e sulle conseguenze sui punteggi sta creando tensioni tra le squadre e rischia di compromettere la regolarità della stagione.
LEGGI ANCHE
Renzo Barbera, ecco perché il Palermo non ha ancora presentato un progetto
Sampdoria-Palermo gara a rischio: la decisione per il settore ospiti
Palermo nella speciale classifica del CIES con Real e Barcellona
Ecco “Festa Rosanero”: la reunion delle stelle del Palermo 1987/88
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Il Palermo mette le pedine al posto giusto
Bari scatta, trema il Palermo… Serenità Juve Stabia
Palermo, sulle corsie manca sprint. Pierozzi e Lund, ora o mai più