
Dionisi: “Vogliamo vincere per la classifica. Obiettivo playoff”
Ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa il tecnico del Palermo Alessio Dionisi: l’allenatore rosanero ha presentato ai giornalisti presenti la gara contro il Brescia, che si terrà domenica 2 marzo tra le mura amiche del Renzo Barbera. Tra riflessioni pre-partita, scelte tattiche e la situazione del gruppo squadra, ecco le parole del mister del club di Viale del Fante.
Le parole di Dionisi
Sulla formazione: “Blin in difesa? Ha le caratteristiche per ricoprire quel ruolo, con il Cosenza ha fatto benissimo. Con Ceccaroni e Diakité aumenta la possibilità di scelta. Ceccaroni dà certezze, può giocare da subito. Insigne può giocare sul centrodestra. Può fare bene e ha fatto dei gol, può essere più di un’alternativa. Non ci saranno Di Mariano, Henry e chiaramente Brunori. Nikolaouin dubbio”.
Cosenza: “La vittoria non ha cambiato niente. Non c’è serenità in campo di sbagliare, ne dobbiamo essere consapevoli. La vittoria vale tanto ma pensiamo unicamente al Brescia per migliorare la classifica. Loro sono una squadra con valori individuali superiori al Cosenza. Maran è molto bravo, sarà una gara difficile. La prestazione di Cosenza mi è piaciuta”.
Conferenza pre Brescia
Sulla sfida di andata: “Il primo tempo è stato positivo, nel secondo meglio il Brescia. Il gol è arrivato al 90′ ma adesso dobbiamo solo guardare avanti. Siamo cambiati rispetto a quella partita
Sulla promozione dalla C alla B: “Una settimana fa si parlava dei playout, abbiamo vinto solo una partita. L’obiettivo è vincere i playoff. Non mi sento di promettere la promozione come Baldini ma lo spirito è giusto. Serve il massimo col Brescia, abbiamo delle responsabilità”.
Sull’obiettivo: “Vogliamo vincere con il Brescia per migliorare la classifica. Guardiamo ogni partita come se fosse unica, vincere significa avere più vantaggio. Dispiace per l’assenza di Brunori ma siamo coperti. Di Francesco può essere una possibilità, così come Le Douaron o Vasic”.
LEGGI ANCHE
Renzo Barbera, ecco perché il Palermo non ha ancora presentato un progetto
Sampdoria-Palermo gara a rischio: la decisione per il settore ospiti
Palermo nella speciale classifica del CIES con Real e Barcellona
Ecco “Festa Rosanero”: la reunion delle stelle del Palermo 1987/88
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Pohjanpalo torna a Venezia: presente al Penzo
Calvarese: “O era rigore per il Palermo o gol regolare”
Palermo Primavera, sconfitta a Perugia. I playoff distano 5 punti