TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

VIDEO – Amerigo Vespucci: le Frecce Tricolori sorvolano sulla nave

Amerigo Vespucci

VIDEO – Amerigo Vespucci: le Frecce Tricolori sorvolano sulla nave

Trieste ha accolto con entusiasmo ed emozione l’arrivo della nave scuola della Marina Militare, l’Amerigo Vespucci, dopo due anni di navigazione intorno al mondo. Un momento storico, celebrato con una cerimonia solenne e spettacolare. La Vespucci è entrata nel porto scortata da oltre 1300 imbarcazioni della “Barcolana Special Edition”, un evento senza precedenti organizzato appositamente per rendere omaggio a quella che viene considerata la nave più bella del mondo.

L’accoglienza

L’accoglienza è stata resa ancora più suggestiva dal sorvolo delle Frecce Tricolori, che proprio il 1 marzo hanno festeggiato il loro anniversario, regalando ai presenti uno spettacolo aereo indimenticabile. Ad accompagnare il momento dell’ormeggio anche la Fanfara dei Bersaglieri, che ha suonato sulle note dell’Inno Nazionale italiano, mentre salve di cannone hanno salutato l’imponente veliero.

La Vespucci non è stata l’unica protagonista della giornata: al molo dei Bersaglieri, a fianco della storica nave, era ormeggiata anche Nave Trieste, la più grande e moderna unità della Marina Militare, simbolo di innovazione tecnologica con i suoi 245 metri di lunghezza e 38.000 tonnellate di dislocamento.

L’inizio del Tour

La “Barcolana boat parade” ha visto la partecipazione di imbarcazioni provenienti non solo da tutta Italia, ma anche da Germania, Austria e Slovenia, unite dal comune amore per il mare. Il corteo nautico era diviso in due categorie: barche a vela, gommoni e scafi a motore da un lato; imbarcazioni a remi, pagaie, SUP e derive a vela dall’altro, concludendo la parata nel suggestivo Bacino San Giorgio.

Questo arrivo segna l’inizio del “Tour Mediterraneo” dell’Amerigo Vespucci, che toccherà 17 città e si concluderà il 10 giugno a Genova, in occasione della Giornata della Marina Militare. Luca Andreoli, AD di Difesa Servizi, ha definito l’evento “un abbraccio simbolico all’Italia e agli italiani”, invitando tutti a riscoprire l’orgoglio nazionale incarnato da questa straordinaria ambasciatrice dei nostri valori nel mondo. Ecco di seguito il post pubblicato dalla Marina Militare su X con il video delle Frecce Tricolori.

Amerigo Vespucci: il video con le Frecce Tricolori

LEGGI  ANCHE 

Ballarò, aggressione a Petyx e alla troupe di Striscia la notizia

Palermo nella speciale classifica del CIES con Real e Barcellona

Pohjanpalo torna a Venezia: il mistero è ora svelato!

Palermo, scoppia il duo Brunori-Pohjanpalo: le idee di Dionisi per il Brescia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK