
Dionisi: “Primo tempo di ottima fattura. Pohjanpalo? Alza il livello”
Si è chiusa come desideravano i tifosi del Palermo la sfida valida per la 28esima giornata del campionato di Serie B tra i rosanero ed il Brescia. Gli uomini di mister Alessio Dionisi hanno affrontato l’undici di Rolando Maran, portando a casa una grande vittoria grazie alla rete da calcio di rigore di Joel Pohjanpalo. Poco dopo, l’allenatore del club di Viale del Fante è intervenuto in conferenza stampa. Ecco di seguito le sue dichiarazioni raccolte dalla nostra Redazione.
Dionisi, le parole post Palermo-Brescia
Sulla pressione sulla squadra: “Veniamo giudicati in ogni partita e se non abbiamo le spalle larghe ti porti dietro una striscia negativa. Bisogna accettarlo. Se non c’è l’episodio del rigore, oggi non la portiamo a casa. La partita si stava addormentando con gli avversari che volevano ottenere ciò che avevano in testa. Poi dipende da noi. Dobbiamo mettere volontà sino alla fine, ciò potrebbe darci qualcosa”.
Sulla gara: “Nel primo tempo ci è mancato il rubare un tempo di gioco negli ultimi venti metri. Mancava quella giocata veloce che ci avrebbe permesso di avere un’occasione più nitida. Più lo vivi più lo capisci. Non abbiamo tanti giocatori che saltano l’uomo ma abbiamo altre caratteristiche. Primo tempo di ottima fattura”.
Sull’impatto che ha avuto Pohjanpalo
Sull’importanza del finlandese: “In allenamento qualsiasi cosa succede, lui lavora. È un uomo che alza il livello e che ha un’esperienza importante, ha delle certezze che mette a disposizione della squadra. Qualche volta dovremmo mettere palloni in area velocemente perché lui se li va a prendere. È importante, ha personalità. È taciturno ma dà esempio. Avevamo bisogno di uomini con spessore. I miei sono tutti bravissimi ragazzi, ma a volte le aspettative alte ti sgonfiano un po’ e lui ha aiutato”.
LEGGI ANCHE
Palermo, Brunori festeggia le 150 in rosanero con un regalo ai tifosi
Sampdoria-Palermo gara a rischio: la decisione per il settore ospiti
Palermo nella speciale classifica del CIES con Real e Barcellona
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Ma il Palermo che fa? Boh!
Catanzaro, tegola per Caserta. Altro infortunio in vista del Palermo
Palermo, il report dell’allenamento di oggi