TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo-Brescia 1-0, dominio rosa e tre punti fondamentali

palermo

Palermo-Brescia 1-0, dominio rosa e tre punti fondamentali

Il Palermo è sceso in campo al Barbera per la sfida contro il Brescia, valevole per la 28a giornata di campionato di Serie B. I rosanero hanno dominato il primo tempo della gara, senza però trovare il gol.

Il primo tempo di Palermo-Brescia

Il Palermo affronta il Brescia senza il capitano Matteo Brunori. Diniosi al suo posto ha scelto Le Douaron e il francese non delude, così come Pohjanpalo. L’attacco dei rosanero, fin dai primi momenti della gara ha il controllo dell’area avversaria. In più occasioni, infatti, mette in difficoltà il Brescia, e lo fa anche con Pierozzi e Di Francesco. Un Palermo che è sceso in campo con uno sprint e una grinta totalmente diversa da quella vista nella prima parte di gara contro il Cosenza. Un volto nuovo quello dei rosanero, che dà anche un’impronta diversa a questa gara fondamentale per tornare in zona playoff.

I rosanero sono combatti e dominano tutto il primo tempo, con Audero che quasi assiste da spettatore alla gara dalla propria porta. La prima frazione di gioco di chiude sullo zero a zero, con i padroni di casa che probabilmente avrebbero meritato il gol del vantaggio per quello dimostrato sul campo.

Il secondo tempo dei rosanero

Nella ripresa di nota un Brescia più arrembante e che mette alla prova Audero, fino a quel momento raramente tirato in causa. Dall’altra parte anche i rosa cercano il gol del vantaggio, sfruttando in particolare il gioco in verticale e le ripartenze. Sono diversi i momenti che vedono il Palermo protagonista, sempre con Le Douaron e Pohjanpalo. Ma anche Di Francesco al 63′ cerca di inserirsi tra le linee e calciare diretto in porta, ma trova il portiere avversario.

A riprovarci, con il suo destro collaudato, è Verre al 67′  da fuori area ma senza riuscire nell’impresa. Palermo che crea, costruisce ma ha difficoltà a finalizzare: un problema recondito che rischia di condizionare la gara. Alla fine l’episodio che può cambiare la gara vede protagonista Ceccaroni. Il numero 32 dei rosanero subisce un fallo in area e procura il rigore per il Palermo. Ed è Pohjanpalo, come nell’ultima partita in casa, a tirare dal dischetto e centrare il gol del vantaggio per i rosanero.

Una partita dominata dal Palermo, che riesce a conquistare sul finale la seconda vittoria consecutiva.

LEGGI  ANCHE 

Renzo Barbera, ecco perché il Palermo non ha ancora presentato un progetto

Sampdoria-Palermo gara a rischio: la decisione per il settore ospiti

Palermo nella speciale classifica del CIES con Real e Barcellona

Ballarò, aggressione a Petyx e alla troupe di Striscia la notizia

Ecco “Festa Rosanero”: la reunion delle stelle del Palermo 1987/88

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK