TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo-Brescia 1-0: soffertissima ma strameritata (C. Cangemi)

Palermo Brescia emozioni

Palermo-Brescia 1-0: emozioni in diretta. Vittoria meritatissima ma quanta sofferenza

Vittoria soffertissima, arrivata grazie ad una ingenuità colossale del nuovo entrato Juric che regala il rigore magistralmente trasformato da Pohjanpalo, ma decisamente meritata per quanto visto in campo.

Riavvolgiamo il nastro: i rosanero, tolti 15/20 minuti della ripresa, dominano tutta la gara ma non hanno il guizzo vincente, la stoccata da 3 punti. La sensazione era che difficilmente  i rosa sarebbero riusciti a battere un impeccabile Lezzerini che compie più di un miracolo per non far capitolare la sua porta. Insomma quando tutto faceva pensare ad un altro inutile e polemico pareggio (fischi sui campi del tecnico), arriva l’episodio che regala tre punti meritatissimi a Ceccaroni e compagni. Tre punti pesanti anche in virtù dei risultati maturati sugli altri campi.

Palermo-Brescia 1-0, le pagelle: glaciale Pohjanpalo, che Ceccaroni

Con questo successo pesante il Palermo accorcia su Catanzaro e Cremonese (entrambe hanno pareggiato), aspetta il risultato di Bari per poter dire di aver acciuffato nuovamente la zona playoff e crea forse un piccolo vuoto alle spalle. Insomma una vittoria che ci voleva e se anche la buona sorte ogni tanto si ricorda dei colori rosanero, a marzo può davvero cominciare un altro campionato.

———————-

Questa non è una cronaca testuale, un racconto minuto per minuto della partita ma emozioni, impressioni e sensazioni a caldo che si vivono durante il match.

La vittoria di Cosenza, ha calmato le acque ma non ha riportato quel grande entusiasmo che solo Palermo sa dare, serve ben altro per convincere il tifoso che si è finalmente imboccata la strada giusta dopo una stagione di alti e bassi continui. Contro il Brescia forse una delle ultime occasioni per provare a dare una svolta alla stagione, visto che di partite ne restano sempre meno e dunque il tempo per recuperare sta finendo.

Dionisi, che in Calabria ha salvato la panchina, ha un solo risultato per evitare il riaccendersi di dubbi e incertezze sulla guida tecnica: la vittoria. Anche un pareggio, contro un Brescia non proprio in forma smagliante, sarebbe visto come una mezza sconfitta. Contro Maran ed i suoi il tecnico rosanero  conferma il 3-4-2-1 ma cambia qualche pedina. Dentro a sorpresa Di Francesco come esterno al posto di Lund e Gomes a centrocampo per Ranocchia

Formazione Palermo: Audero, Baniya, Magnani, Ceccaroni, Pierozzi, Blin, Gomes, Di Francesco, Verre, Le Douaron, Pohjanpalo.

Palermo-Brescia, formazioni ufficiali: mediana rivoluzionata

Secondo tempo 

52′ – Dopo 7 minuti di recupero può esplodere la gioia del Barbera per un Palermo che torna a vincere davanti i suoi tifosi. Ci voleva davvero.

39′ – una enorme ingenuità di Juric regala un rigore ai rosa che Pohjanpalo trasforma all’angolino. La sensazione è che sia stata manna dal cielo

25′ – Di Francesco si divora un gol fatto e si resta sullo 0-0. Il Palermo da segnali di crescita ma il tempo passa e il risultato non si sblocca.

12′ – inizio diametralmente opposto al primo tempo. Decisamente meglio il Brescia che impensierisce il Palermo provando a vincere la partita.

Primo tempo

46′ – si va al riposo sullo zero a zero e forse è un risultato che sta stretto ad un Palermo voglioso e a tratti arrembante. Forse la migliore prima frazione del campionato. Inoperoso Audero e questo è un segnale.

38′ – più Palermo che Brescia con Pohjanpalo minaccia costante per la difesa degli ospiti, il finlandese mette lo zampino in un paio di ghiotte occasioni per i rosanero.

32′ – si sveglia il Brescia che entra in partita. Gara adesso equilibrata. Interessante l’idea Di Francesco al posto di Lund

20′ – inizio veemente e feroce dei rosanero Timido l’impatto del Brescia

5′ – inizio bomba dei rosanero vicini al gol ben due volte, con Pierozzi prima e Baniya dopo.

Serie B, 28° giornata – Che turno sarà? Da acqua alla gola

Tebas: “Manchester City denunciato. Bisogna indagare sul CFG”

Renzo Barbera: tutti i passaggi per arrivare alla Concessione

Gardini: “Scelto Palermo per la piazza. Potenzialità fuori dal normale”

Empoli-Juventus, due gialli per Henderson ma niente espulsione: il motivo

Mentre a Palermo si discute, in Inghilterra l’astronave dell’Everton è realtà

LEGGI  ANCHE 

Renzo Barbera, ecco perché il Palermo non ha ancora presentato un progetto

Sampdoria-Palermo gara a rischio: la decisione per il settore ospiti

Palermo nella speciale classifica del CIES con Real e Barcellona

Ballarò, aggressione a Petyx e alla troupe di Striscia la notizia

Ecco “Festa Rosanero”: la reunion delle stelle del Palermo 1987/88

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK