
Media stabile al Barbera ma il Palermo vince
Si mantiene alta e sopra le 20 mila unità la media spettatori al Barbera, attestandosi ora a 20.350, nonostante in quattordici partite casalinghe, i rosanero hanno ottenuto solo sei vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte.
Dopo la flessione di pubblico registrata contro il Mantova (18.728 spettatori), il dato è rimasto praticamente invariato nella successiva sfida casalinga contro il Brescia, con 18.819 presenze. Un elemento significativo, considerando che nel frattempo il Palermo ha giocato e vinto a Cosenza, risultato che avrebbe potuto generare un leggero incremento. Tuttavia, oltre alla giornata uggiosa, sulle presenze ha probabilmente influito anche la delusione per il precedente pareggio interno per 2-2 contro il Mantova.
La vittoria per 1-0 contro il Brescia interrompe la mini-serie negativa al Barbera e offre una boccata d’ossigeno, ma non modifica il trend generale: il Palermo risale leggermente ed è ora decimo per rendimento casalingo, ma ancora lontano dagli standard richiesti per una squadra costruita con ambizioni di promozione.
Vicenda Stadio, il M5s: “Chiesta un’accelerazione dei tempi per la Convenzione”
I grafici mostrano come il pubblico del Barbera continui a rispondere presente, anche se l’entusiasmo è stato inevitabilmente smorzato da un campionato finora al di sotto delle aspettative, che pur tuttavia trova in questa importante vittoria contro i lombardi un possibile punto di svolta.
LEGGI ANCHE
Aeroporto Palermo: oltre 480 mila passeggeri a febbraio
FOTO – Palermo, i giocatori incontrano i tifosi: il luogo e l’orario
Sampdoria-Palermo: le info per i biglietti nel settore ospiti
Frosinone, Lucioni: “Via da Palermo? Ho discusso con il direttore”
Autovelox sulle strade siciliane: ecco dove saranno
Mannheim, auto travolge la folla: due morti e 25 feriti
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Palermo e il derby rinviato per la morte di Papa Giovanni Paolo II
Dionisi: “Catanzaro? Sarà una gara difficile, far risultato è importante”
Dionisi: “Undici titolare? In queste ultime gare tutti protagonisti”