TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Sampdoria – Semplici: audacia o equilibrio?

Sampdoria Semplici

 

Sampdoria – Semplici: audacia o equilibrio?

Arriva il Palermo: il dubbio è se schierare da subito le due punte.

Questo è il titolo de Tuttosport, oggi in edicola.

L’articolo di Marco Bisacchi tratta del momento critico del campionato della Sampdoria, che si avvicina a un crocevia importante della stagione, con la sfida contro il Palermo che potrebbe determinare il percorso futuro della squadra. Il dilemma principale per il tecnico Leonardo Semplici riguarda l’equilibrio tra solidità difensiva e maggiore audacia offensiva. Dopo aver trovato una certa stabilità nel reparto arretrato grazie agli innesti di Cragno, Altare e Curto, ora l’allenatore deve decidere se osare di più in attacco, magari schierando due punte dall’inizio.

Sampdoria, Semplici oserà di più in attacco?

L’ottimo momento di Niang e il possibile ritorno dal primo minuto di Coda aprono il dibattito su un modulo più offensivo. Il senegalese, autore di un assist determinante a Bari, e l’italiano, in cerca di riscatto, potrebbero garantire più peso alla manovra offensiva, ma al tempo stesso rischiano di sbilanciare la squadra. L’equilibrio tattico è stato uno dei punti chiave della crescita recente della Samp, e Semplici non vuole rischiare di compromettere i progressi fatti.

Tanti pareggi e tanta paura

La classifica resta preoccupante e i pareggi non bastano più: servono vittorie per allontanarsi dalla zona pericolosa. Nelle ultime cinque partite, i blucerchiati hanno subito solo tre reti, ma il problema principale rimane la scarsa incisività sotto porta. Il pubblico di Marassi sarà chiamato a sostenere la squadra in un match che può valere molto più di tre punti.

Semplici è consapevole che il percorso di crescita non è ancora terminato, ma ha sottolineato come si inizi a vedere una identità di squadra migliore. Contro il Palermo sarà una prova di maturità: audacia o equilibrio? La risposta arriverà dal campo sabato 8 marzo.

LEGGI  ANCHE 

Palermo-Brescia 1-0: soffertissima ma strameritata (C. Cangemi)

Pescara, Baldini senza freni: “Mi hai fatto incazzare, fammi andare via”

Frosinone, Lucioni: “Via da Palermo? Ho discusso con il direttore”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK