
Palermo – Audero, Magnani e Verre: l’amarcord va in campo
Il portiere, il centrale e il trequartista negli anni scorsi hanno giocato con i doriani con fortune alterne
Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Alessandro Arena sottolinea come la sfida tra Palermo e Sampdoria di sabato prossimo non sarà solo un incontro tra due squadre alla ricerca di punti, ma anche una battaglia tra ex, con tre giocatori del Palermo pronti a dare battaglia contro la loro ex squadra. Audero, Magnani e Verre hanno tutti vestito la maglia blucerchiata in passato, e ora, con il rosanero addosso, sono motivati a fare un dispetto alla Sampdoria.
Sampdoria-Palermo, settore ospite: il dato sui biglietti venduti
Verre è l’ex con il passato più recente alla Sampdoria. Con i blucerchiati ha accumulato 107 presenze tra il 2017 e il 2024, ma la sua carriera è stata costellata da prestiti a Perugia, Verona, Empoli e nuovamente a Palermo. La sua permanenza a Genova si era interrotta in estate con la risoluzione del contratto, ma subito dopo è arrivata la chiamata del Palermo, che lo ha accolto per la terza volta. Attualmente, Verre è una figura chiave nello scacchiere di Dionisi e avrà sicuramente voglia di dimostrare alla Sampdoria che hanno commesso un errore a non puntare su di lui.
Le strade del Palermo e di Corini pronte a incrociarsi nuovamente
Audero è un altro ex blucerchiato con una lunga carriera a Genova, dove ha accumulato 167 presenze tra Serie A e Coppa Italia dal 2018 al 2023.
Durante il suo tempo alla Sampdoria, ha guadagnato un posto da titolare praticamente intoccabile, diventando un punto di riferimento per i tifosi con parate decisive, come quella sul rigore di Criscito che nel 2022 regalò il derby della Lanterna alla Samp. Nonostante le difficoltà della Sampdoria, Audero è stato un protagonista e ora, con il Palermo, punta a rilanciarsi dopo una stagione difficile tra Inter e Como.
Magnani ha avuto un’avventura molto più breve e marginale alla Sampdoria, con appena cinque presenze e nessun gol nella prima metà del 2022. Il suo tempo in blucerchiato non è stato particolarmente significativo, ma ora è pronto a mettere in mostra il suo valore con la maglia rosanero.
Stadio Barbera, i capigruppo della maggioranza rispondono a Tantillo
Dall’altra parte, l’unico ex rosanero tra le fila della Sampdoria è Tutino, che però non sarà disponibile per la partita a causa di un infortunio che lo terrà lontano dai campi per almeno un mese.
Nonostante abbia giocato a Palermo solo per sei mesi (gennaio-giugno 2023), aveva lasciato il segno, tanto che, nel match di andata tra le due squadre, era stato proprio lui a sbloccare il risultato, pur scegliendo di non esultare per rispetto dei suoi vecchi tifosi.
Palermo, adesso ti aspetta un playoff anticipato
Palermo-Brescia: lombardi sconfitti e… bagnati
“I tempi li dettiamo noi”. Così il pres. del consiglio comunale, Tantillo
LEGGI ANCHE
Palermo-Brescia 1-0: soffertissima ma strameritata (C. Cangemi)
Pescara, Baldini senza freni: “Mi hai fatto incazzare, fammi andare via”
Frosinone, Lucioni: “Via da Palermo? Ho discusso con il direttore”
Dionisi: “Risultato meritato. Ecco perché non ha giocato Ranocchia”
Palermo, Di Mariano vicino al rientro? Indizio sui social
Vicenda Stadio, il M5s: “Chiesta un’accelerazione dei tempi per la Convenzione”
Droga e prostituzione: arrestata la figlia di Wanna Marchi. Trema Milano
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Catanzaro, ora tocca a Quagliata
Catanzaro: missione possibile
Catanzaro-Palermo: è sfida tra bomber