
Sampdoria-Palermo, dirige Perenzoni: l’arbitro della promozione
In vista della sfida che vedrà il Palermo affrontare la Sampdoria, sabato 8 marzo alle ore 17:15 allo Stadio Luigi Ferraris, l’AIA ha deciso di affidare la direzione del match a Daniele Perenzoni. Ecco di seguito un focus sull’arbitro e i suoi precedenti con entrambe le squadre.
La carriera di Perenzoni
Nato a Rovereto nel 1988, Perenzoni è da qualche anno tra gli arbitri più esperti in Serie B. A partire dalla stagione 2022-23, è stato promosso nell’organico dei fischietti a disposizione della Can di serie A e B. Direttore di gara dalla forte leadership, ha fin qui diretto 37 partite di Serie B e 2 di Serie A. Dal cartellino facile ma non troppo severo, e a dimostrarlo sono i 196 gialli in queste 3 stagioni in cadetteria e i soli 5 cartellini rossi diretti.
I suoi precedenti con Sampdoria e Palermo
L’arbitro ha avuto modo di arbitrare in precedenza entrambe le compagini. Per l’esattezza, ha diretto i rosanero per 5 volte tra Serie C, B e Coppa Italia, mentre i blucerchiati solo in tre occasioni tutte risalenti alla scorsa stagione del campionato cadetto.
Con Perenzoni come fischietto il Palermo ha ottenuto 2 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. L’ultimo successo e anche l’ultima partita dei rosa arbitrata da lui, risale allo scorso agosto quando la squadra di Dionisi eliminò il Parma in Coppa Italia. Tuttavia il successo più significativo con l’arbitro di Rovereto è la finale di ritorno dei playoff contro il Padova che permise all’allora squadra allenata da Baldini di andare in Serie B. L’unica sconfitta risale allo scorso campionato quando la Reggiana si impose al Barbera per 1-2.
Per la Sampdoria, fin qui, Perenzoni è sinonimo di vittoria. Il direttore di gara ha arbitrato i liguri solo in tre occasioni tutte nella scorsa stagione e sono arrivate 3 vittorie, la più recente risalente all’ultima giornata contro il Catanzaro quando gli uomini di Pirlo si imposero per 3-1 in trasferta.
LEGGI ANCHE
Palermo, giovedì 6 marzo mister Dionisi in conferenza
Concessione Barbera – Oggi abbiamo deciso di “dare i numeri”
Palermo, Di Mariano vicino al rientro? Indizio sui social
Vicenda Stadio, il M5s: “Chiesta un’accelerazione dei tempi per la Convenzione”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Decreto Sport, 5 miliardi per i nuovi stadi: anche Palermo coinvolta.
Catanzaro, Caserta: “Palermo partito per vincere la B. Sarà una bella sfida”
Palermo, i convocati per la sfida contro il Catanzaro