
Sampdoria-Palermo, probabili formazioni: chi al posto di Ceccaroni?
Il Palermo si appresta a sfidare la Sampdoria nel prossimo turno di campionato. Dopo le due vittorie di fila i rosanero vogliono continuare la strada presa per puntare al miglior piazzamento possibile in vista dei playoff. Tuttavia peserà l’assenza per squalifica di Ceccaroni, ma Dionisi può sorridere per via del rientro di Brunori. Di fronte ci sarà una Sampdoria che non vince da inizio febbraio e che ha assoluto bisogno di muovere la classifica per allontanarsi dalla zona playout. Partita, dunque, estremamente delicata che bisognerà approcciare nella miglior maniera possibile schierando le miglior formazioni possibili.
Palermo: le scelte di Dionisi
In casa Palermo, Dionisi non dovrebbe stravolgere nulla affidandosi all’ormai “classico” 3-4-2-1 che nelle ultime uscite sta dando i suoi frutti. Il tecnico toscano arriva al match di Marassi con parecchie certezze in tutte le zone del campo, ma dovrà fare i conti con l’assenza di Ceccaroni. Il posto sul centro-sinistra del difensore squalificato se lo contendono Blin e Nikolaou con quest’ultimo favorito per riprendersi il posto nel terzetto difensivo che verrà completato da Baniya sul centro-destra e da Magnani sempre più leader. Il greco, difatti, è in forte dubbio, ma occhio a Diakitè nei tre di difesa. In porta nessun dubbio sulla presenza di Audero che tornerà ad affrontare il suo passato.
Qualora Blin non dovesse vincere il ballottaggio in difesa verrà schierato nel suo ruolo naturale a centrocampo. Al suo fianco si giocano un posto Gomes e Ranocchia con il francese che dovrebbe spuntarla. Sugli esterni confermata la presenza di Pierozzi, mentre a sinistra Di Francesco ha buone chance di partire dal primo minuto rispetto a Lund. Sulla trequarti ci sarà l’altro ex di giornata Verre insieme a Brunori che rientra dalla squalifica a sostegno di Pohjanpalo.
Sampdoria: le scelte di Semplici
Anche mister Semplici si presenterà con il 3-4-2-1 che vedrà Cragno in porta mentre in difesa Curto e Riccio ai lati di Altare. A centrocampo Meulensteen sicuro di un posto mentre al suo fianco ballottaggio tra Ricci e Yepes con Depaoli a destra e Beruatto a sinistra. Out Ioannou così come l’ex rosanero Tutino. In avanti Oudin e Sibilli alle spalle di Niang.
Sampdoria-Palermo: le probabili formazioni
SAMPDORIA (3-4-2-1): Cragno; Curto, Altare, Riccio; Depaoli, Ricci, Meulensteen, Venuti; Sibilli, Oudin; Niang.
PALERMO (3-4-2-1): Audero; Baniya, Magnani, Blin/Nikolaou; Pierozzi, Blin/Segre, Gomes, Di Francesco; Verre, Brunori; Pohjanpalo.
LEGGI ANCHE
Sampdoria-Palermo, si riempie il settore ospiti: la quota raggiunta
Osti: “Chiamata del Palermo inaspettata. Obiettivo? I playoff”
Mattia Baldini, il doppio ex “La Sampdoria doveva fare di più, mancano solo i gol”
Pohjanpalo sa come si fa. Il Palermo avverte la Samp
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Catanzaro-Palermo 1-3: vittoria bellissima e pesantissima (C. Cangemi)
Catanzaro-Palermo 1-3, tris dei rosa che agganciano il sesto posto
Catanzaro-Palermo 1-3, le pagelle: super Brunori, Le Douaron chiude i conti