
Strage di Altavilla, la difesa chiede l’infermità mentale per Barreca
È iniziato davanti alla Corte d’Assise di Palermo, nell’aula bunker del carcere Pagliarelli, il processo per la strage di Altavilla, in cui Giovanni Barreca, Sabrina Fina e Massimo Carandente sono accusati di avere ucciso, lo scorso febbraio, Antonella Salamone, e i suoi due figli Kevin ed Emmanuel. Il delitto è avvenuto nella villetta di Altavilla Milicia, dove abitavano Giovanni Barreca, la moglie Antonella Salamone e i loro tre figli. Dopo lunghe ore di tortura, le vittime sono state brutalmente assassinate, perché secondo Barreca e la coppia di amici, conosciuti in una comunità religiosa, la moglie e i due figli maschi erano posseduti dal demonio.
Strage di Altavilla: le richieste degli imputati
Durante l’udienza, sono emerse diverse richieste da parte dei legali degli imputati. L’avvocato di Giovanni Barreca ha l’infermità mentale per il suo assistito, che venga dichiarato incapace di intendere e volere, e quindi di essere prosciolto dal processo. Il difensore di Sabrina Fina ha richiesto l’indeterminatezza delle accuse, chiedendo l’annullamento del decreto di rinvio a giudizio e in subordine il giudizio abbreviato.
Strage di Altavilla, la sentenza per la figlia di Barreca
La madre di Antonella Salamone ha espresso il suo dolore, dichiarando di voler giustizia per la figlia e i suoi nipoti, come riportato da palermotoday. Oggi, inoltre, è attesa la sentenza per la figlia di Giovanni Barreca, imputata per la strage, che all’epoca dei fatti non aveva ancora compiuto 18 anni, e per questo è sotto processo davanti al tribunale dei minori. Dopo alcune ore, i giudici si sono ritirati in camera di consiglio per decidere sulla richiesta di infermità mentale avanzata dal legale di Barreca, sulla richiesta di annullamento del rinvio a giudizio per indeterminatezza delle accuse fatta dall’avvocato di Fina e sulla richiesta di giudizio abbreviato presentata dalla coppia di imputati.
LEGGI ANCHE
Scopriamo la trasferta di Genova
Lione, stangata per Fonseca: arriva la maxi squalifica
Serie B, Sampdoria-Palermo sarà visibile gratuitamente su Dazn
Palermo, il report dell’allenamento odierno
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Monreale, triplice omicidio: commando dallo Zen spara contro 3 giovani
Sparatoria a Monreale: morti tre giovani, due gravemente feriti
Bayesian, le operazioni di recupero inizieranno il 30 aprile