
Palermo, a Marassi per il salto di qualità!
Dopo due successi fondamentali contro Cosenza e Brescia, il Palermo si trova davanti a una sfida cruciale che ha tutte le caratteristiche per configurare una svolta nella sua stagione. E’ vero tante volte si è detto e scritto, ma la trasferta di Marassi contro la Sampdoria trasmette molto di più questa sensazione, perché è nei fatti un bivio decisivo per puntare con decisione a un posto d’onore nella griglia playoff.
Con soltanto dieci giornate ancora da giocare nella regular season, ogni punto pesa come un macigno, e la sfida contro i blucerchiati arriva nel momento probabilmente più delicato della stagione. La squadra di Dionisi ha vissuto un campionato altalenante, fatto di troppe delusioni e pochi acuti, e adesso ha l’occasione di dimostrare il proprio reale valore in un palcoscenico che difficilmente lesina motivazioni a chi lo calca.
Sampdoria i convocati per la sfida contro il Palermo
Palermo, i convocati di Dionisi per la sfida con la Samp
La Sampdoria, pur non essendo quella corazzata che fino a pochi anni fa calcava i campi della Serie A, resta un avversario temibile, in netta ripresa e desideroso di sganciarsi al più presto dalla sabbia mobili nelle quali è invischiata da inizio stagione. Nel suo campo non perde da tre turni (due vittorie e un pareggio) e potrà contare nell’affetto del suo incredibile pubblico. Arricchisce il piatto la sfida tra due grandi bomber da cento e più goal in carriera come Niang e Pohjanpalo.
Per il Palermo è un test decisivo sotto il profilo tecnico e mentale. I nuovi acquisti hanno dato un salto di qualità ma adesso è necessario rendere la squadra competitiva ai massimi livelli. E’ insomma arrivato il momento di capire se la rosa ha davvero acquisito la forza per ambire ai vertici e affrontare i playoff da protagonista.
Serie B – 29° giornata: un turno delicato, pieno di scontri diretti
Palermo-Cremonese, info biglietti: la nota del club
Le vittorie contro Brescia e Cosenza hanno dato fiducia, ma si tratta pur sempre di squadre in grande difficoltà. Ora il banco di prova è ben più impegnativo: contro la Sampdoria, il Palermo deve dimostrare di avere fame, personalità e maturità per alzare l’asticella e cambiare definitivamente passo. Un successo a Marassi potrebbe essere la scintilla giusta per trasformare questa stagione da incerta a entusiasmante. I rosanero sono chiamati a dare risposte concrete e con i tanti scontri diretti che l’attendono Genova è la prima tappa: è il momento della verità!
LEGGI ANCHE
VIDEO – Calcio, sessismo in diretta: “Vai a fare gli gnocchi”
Nave Diciotti, risarcimento per i migranti. Salvini si scaglia sui giudici
Serie C, escluso il Taranto: ecco come cambia la classifica
Termini Imerese, incidente sul lavoro: morto schiacciato da un muletto
L’ex Palermo Pivotto risponde a Totti: “Io scarso? Mio figlio ci è rimasto male”
Sampdoria, Semplici: “Palermo ambisce a posizioni di vertice”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Blin: “Primo gol è stato un casino nostro. Dobbia tornare a lavoro”
Bari, Maggiore: “Avevamo voglia di vincerla. Potevamo segnare prima”
Bari, Longo: “Prestazione matura. Palermo? Alla fine avranno chance importanti”