
Incendio in pieno centro a Palermo, fiamme al quarto piano di un palazzo
Stamattina in pieno centro a Palermo, un incendio è divampato all’interno di un appartamento al quarto e ultimo piano di un edificio tra via Quintino Sella e via Gaetano. In pochi minuti, una nube nera di fumo ha invaso il cielo creando allarme tra i residenti e i passanti.
Incendio a Palermo: interviene il sindaco Lagalla
L’incendio è avvenuto questa mattina intorno alle 10:00. L’intervento dei vigili del fuoco è scattato alle 10:15, le fiamme si sono sparse rapidamente, ma grazie all’arrivo delle squadre antincendio, muniti di autoscala e autobotte, il fuoco è stato domato prima delle 11. Sul posto sono intervenuti anche il sindaco Roberto Lagalla e il governatore Renato Schifani, che hanno seguito da vicino le operazioni di soccorso e messa in sicurezza. Le persone che abitavano nell’edificio sono state evacuate con rapidità, e non si registrano feriti tra i residenti o i soccorritori.
Casa-Biblioteca in fiamme, indagini in corso
L’appartamento colpito dalle fiamme ospitava una “casa-biblioteca”, un piccolo museo che al momento dell’incendio non era occupato. Non appena l’incendio è stato domato, i vigili del fuoco hanno iniziato le verifiche per capire cosa possa aver causato il rogo, ma le cause restano ancora sconosciute. Nel frattempo, le forze dell’ordine, tra cui le volanti della polizia, sono arrivate per garantire la sicurezza.
LEGGI ANCHE
Sabatini: “Palermo? Imboccata strada giusta. Playoff un obbligo”
Serie B, 29a giornata: il programma del sabato
Oggi occasione più unica che rara
Sampdoria-Palermo, dimostratevi da A
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Monreale, triplice omicidio: commando dallo Zen spara contro 3 giovani
Sparatoria a Monreale: morti tre giovani, due gravemente feriti
Bayesian, le operazioni di recupero inizieranno il 30 aprile