
Agrigento, nuovi treni diretti per l’aeroporto di Palermo
Importanti novità per la mobilità ferroviaria in Sicilia: in vista dell’anno di Agrigento Capitale della Cultura 2025 e in attesa del completamento dei lavori sulla statale 189, tornano i treni diretti tra Agrigento Centrale e l’aeroporto “Falcone e Borsellino” di Palermo. La nuova coppia di treni sarà attiva a partire dal 14 aprile e consentirà di raggiungere lo scalo aeroportuale senza passare dalla stazione di Palermo Centrale, riducendo così i tempi di percorrenza. Il viaggio durerà circa 2 ore e 35 minuti, offrendo un servizio più comodo e veloce per residenti e turisti.
Agrigento, nuovi collegamenti ferroviari diretti con l’aeroporto di Palermo
L’iniziativa è stata annunciata questa mattina da Ferrovie Italiane nel corso di una conferenza stampa, evidenziando l’importanza di un potenziamento infrastrutturale in vista dell’afflusso turistico previsto per il 2025. La decisione di attivare questa nuova connessione diretta nasce dall’esigenza di rendere più agevoli i collegamenti tra Agrigento e il principale aeroporto siciliano, senza la necessità di un cambio a Palermo Centrale.
Potenziamento straordinario per la Festa del Mandorlo
Oltre a questa novità, è stato previsto un potenziamento straordinario del servizio ferroviario in occasione delle giornate conclusive della Festa del Mandorlo in Fiore, uno degli eventi culturali più importanti della città. Dal 14 al 16 marzo saranno attivati quattro collegamenti aggiuntivi tra le stazioni di Aragona Caldare e Agrigento Centrale, per facilitare gli spostamenti dei visitatori. Inoltre, nella giornata di domenica 16 marzo, sarà aumentata anche l’offerta ferroviaria tra Palermo e Agrigento con due ulteriori collegamenti.
LEGGI ANCHE
Sampdoria, Cassano: “Contento per il gol di Coda. Adesso serve vincere”
L’ex Palermo Pivotto risponde a Totti: “Io scarso? Mio figlio ci è rimasto male”
Semplici: “Avevamo meritato il vantaggio. I ragazzi stanno crescendo”
Palermo, incidente in via Campolo: due auto distrutte e sei feriti
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Palermo, dal 2 maggio cambia la ZTL: ecco il nuovo orario estivo
Tennis, Cinà: “Mi piace il calcio, sono tifoso del Palermo”
Funerali di Papa Francesco: dove vederli in diretta Tv e streaming