
Palermo, pedone investito in corso Calatafimi: è grave
Un grave incidente si è verificato nella giornata di ieri 10 marzo a Palermo, in corso Calatafimi, all’altezza del civico 249. Un uomo di 87 anni è stato investito da una Fiat Panda mentre attraversava la strada. L’impatto è stato violento e ha richiesto l’intervento immediato dei soccorritori del 118, che hanno trasportato l’anziano all’ospedale Civico in codice rosso.
Palermo, pedone investito in corso Calatafimi: è grave
Sul luogo dell’incidente sono intervenute anche le forze dell’ordine per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dell’accaduto. Al momento non è chiaro se il pedone stesse attraversando sulle strisce pedonali o meno, né se il conducente della vettura abbia rispettato i limiti di velocità e le regole del codice della strada. Saranno le indagini a stabilire eventuali responsabilità.
Corso Calatafimi è una delle arterie più trafficate di Palermo, spesso teatro di incidenti, alcuni dei quali con conseguenze gravi. I residenti della zona lamentano da tempo la confusione del tratto e chiedono maggiori controlli per garantire la sicurezza di pedoni e automobilisti.
Il conducente dell’auto si sarebbe fermato per prestare soccorso, come previsto dalla legge, e potrebbe ora dover affrontare un’indagine per lesioni stradali. L’anziano ferito è stato ricoverato con traumi multipli e i medici stanno monitorando la sua situazione. Negli ultimi mesi si sono registrati numerosi investimenti di pedoni. Si attende ora l’esito delle indagini per chiarire la dinamica esatta e individuare eventuali responsabilità.
LEGGI ANCHE
Sampdoria, Cassano: “Contento per il gol di Coda. Adesso serve vincere”
L’ex Palermo Pivotto risponde a Totti: “Io scarso? Mio figlio ci è rimasto male”
Semplici: “Avevamo meritato il vantaggio. I ragazzi stanno crescendo”
Palermo, incidente in via Campolo: due auto distrutte e sei feriti
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Tennis, Cinà: “Mi piace il calcio, sono tifoso del Palermo”
Funerali di Papa Francesco: dove vederli in diretta Tv e streaming
Sara Campanella, parla il suo assassino: “Ho compiuto il gesto peggiore”