TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, svaligiato negozio Wind in via Ausonia

Palermo via ausonia

 

Palermo, svaligiato negozio Wind in via Ausonia

Un’amara sorpresa ha accolto i titolari del punto vendita Wind di via Ausonia a Palermo nella mattina di oggi. Durante la notte, un gruppo di ladri ha preso d’assalto il negozio di telefonia, mandando in frantumi la vetrata dell’attività e portando via tutta la merce esposta. Il colpo, eseguito con la tecnica della “spaccata”, ha causato ingenti danni economici, non solo per il valore degli oggetti trafugati, ma anche per la necessaria riparazione della struttura.

Palermo, svaligiato negozio Wind in via Ausonia

I carabinieri sono immediatamente intervenuti sul posto e hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili. Gli inquirenti stanno analizzando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area, sperando di ottenere elementi utili all’identificazione dei malviventi. Via Ausonia, infatti, è una zona ricca di attività commerciali e numerosi esercizi si sono dotati di sistemi di videosorveglianza, un elemento che potrebbe rivelarsi cruciale per ricostruire la dinamica del furto.

Un’altra “spaccata”: commercianti sotto assalto

Il caso di via Ausonia si inserisce in un contesto più ampio di criminalità predatoria che, negli ultimi mesi, ha visto un’escalation di episodi simili a Palermo. La tecnica della “spaccata” è ormai una delle più utilizzate dai malviventi per colpire negozi e locali commerciali: consiste nel distruggere vetrate o serrande per accedere rapidamente all’interno e rubare la merce più preziosa prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Numerosi commercianti si sono trovati costretti a rafforzare le misure di sicurezza, installando vetri antisfondamento e allarmi più sofisticati, ma i criminali sembrano trovare sempre nuovi modi per aggirare le protezioni.

LEGGI  ANCHE 

Sampdoria, Cassano: “Contento per il gol di Coda. Adesso serve vincere”

L’ex Palermo Pivotto risponde a Totti: “Io scarso? Mio figlio ci è rimasto male”

Semplici: “Avevamo meritato il vantaggio. I ragazzi stanno crescendo”

Palermo, incidente in via Campolo: due auto distrutte e sei feriti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK