
Stroppa: “Palermo squadra forte, ma anche la mia Cremonese lo è”
Giovanni Stroppa, tecnico della Cremonese, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida con il Palermo. L’allenatore dei grigiorossi si è concentrato sulla partita del Barbera. Ecco di seguito le dichiarazioni riportate sul sito ufficiale del club lombardo.
Cremonese: le dichiarazioni di Stroppa
Le possibili scelte: “Per caratteristiche ci sono diversi giocatori che possono alternarsi o occupare quella zona di campo, ci lavoreremo. Sicuramente Johnsen nella partita precedente ha fatto molto bene, poi confido molto in Bonazzoli che potrebbe essere un un’alternativa valida. Poi è chiaro che il campo, la settimana, gli allenamenti mi danno la convinzione o la possibilità di scegliere quello più pronto di volta in volta”.
L’approccio con Johnsen: “Io sono uno che rompe le scatole sempre, non accetto le pause perché credo che facciamo un calcio pensato e se ti manca qualcuno che magari sta pensando ad altro o non sta pensando affatto a quello che sta succedendo diventa difficile elaborare ciò che tutta la squadra vuole fare in quel momento. Al di là di questo, è un giocatore con delle qualità impressionanti, delle volte magari credi che possa fare una cosa e invece ne fa un’altra più bella rispetto a quella richiesta. Non gli voglio togliere la sua capacità di avere fantasia nel gioco individuale e nel dare qualcosa in più alla squadra, ma parlo delle giocate più semplici. Come nel caso di Vandeputte, che qualche mese fa cercava di fare cose più importanti quando già quelle semplici erano assolutamente giuste. Però ripeto che parliamo di un ragazzo di assoluto valore”.
Le sue parole
Come arriva alla sfida il Palermo: “Il contesto è da Serie A. Sono una squadra forte del campionato come lo è la Cremonese, una formazione fisica, che ha individualità e che sta avendo continuità. Sarà una partita difficile, come del resto lo è stata quella del del Catanzaro in casa. A me interessa la mia squadra, quindi che portiamo in campo le stesse componenti caratteriali di attenzione, di determinazione, di fare la partita con una certa forza mentale. Il resto verrà da sé”.
LEGGI ANCHE
Palermo-Cremonese, probabili formazioni: è la chance di Diakité?
Dionisi: “Cremonese tra le più forti in B. Sampdoria? Meritavamo di vincere”
Palermo-Cremonese, il tifo risponde presente: si riempie il Barbera
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Decreto Sport, 5 miliardi per i nuovi stadi: anche Palermo coinvolta.
Catanzaro, Caserta: “Palermo partito per vincere la B. Sarà una bella sfida”
Palermo, i convocati per la sfida contro il Catanzaro