TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Basket, Serie A: sogna la Trapani Shark. Partita da record

Basket Serie A Trapani Shark

Basket Serie A Trapani Shark

 

 

Basket, Serie A: sogna la Trapani Shark. Partita da record

Se il Trapani Calcio sta attraversando un periodo particolarmente difficile, non si può dire lo stesso della squadra di basket del Trapani che sta regalando grandi emozioni ai suoi tifosi. Il 22esimo turno di Serie A si apre con la vittoria dei siciliani contro il Trieste, con un punteggio di 131-88 al PalaShark.

Basket Serie A: dominio Trapani Shark

La partita contro Trieste è iniziata in maniera equilibrata, ma è stato il Trapani a prendere subito il controllo grazie a un parziale di 17-4, alimentato da Brown, Galloway e Notae. La squadra ha trovato incredibili percentuali da tre punti (19/26 complessivo), chiudendo il primo quarto con 41 punti, un risultato che già faceva presagire una serata da record.

Il Trapani Shark ha continuato a macinare punti nel secondo periodo, chiudendo il primo tempo con un vantaggio di 28 punti (70-42). Nonostante il tentativo della squadra avversaria di reagire, con i suoi giocatori migliori, come Uthoff e Ruzzier, i padroni di casa hanno toccato il +41 nel terzo quarto. La squadra ha poi superato i 100 punti con una schiacciata di Brown, gestendo il vantaggio nel quarto finale.

Trapani Shark, un incredibile serie di record

Il successo contro Trieste non è stata solo una semplice vittoria, ma una vera e propria impresa che ha fatto sognare i tifosi. La squadra siciliana non solo ha dominato sul punteggio, ma ha anche infranto record storici. Con 131 punti il Trapani ha battuto il record dei punti stagionali segnati in stagione, superando Milano, che aveva messo a segno 119 punti contro Varese. Inoltre, con 43 assist distribuiti nella partita, i siciliani hanno battuto il record storico di assist in una singola partita nella storia della Serie A. Con ben nove giocatori in doppia cifra, inoltre la Trapani Shark è diventata la prima squadra nella storia del campionato a segnare almeno 30 punti in ogni quarto di gioco (41 nel primo, 31 nel secondo e 30 nel terzo).

LEGGI ANCHE

Salernitana, subito al lavoro in vista del Palermo. Titolare in dubbio

Bonus Tari 2025: sconto del 25% sulla Tari per le famiglie. Le info

Antonello Calia è il nuovo segretario regionale di Azione

Salernitana, Lochoshvili: “All’Arechi giochiamo meglio. Ripartire da qui”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK