
Sassuolo, a Palermo la festa per la promozione in A?
Alla fine della 30ma giornata del campionato di Serie B, il Sassuolo ha portato a 14 punti il vantaggio sulla terza in classifica. Con la vittoria di Cittadella, infatti, e approfittando del pareggio dello Spezia a Cesena, i neroverdi di Fabio Grosso hanno cominciato il conto alla rovescia per festeggiare la promozione in Serie A. Ad otto giornate dal termine del campionato, è ancora presto per la matematica, ma Berardi e compagni possono già mettere al fresco lo champagne. Numeri alla mano, per la squadra emiliana la prima occasione per festeggiare potrebbe arrivare il 6 aprile, in occasione della trasferta di Palermo.
Sassuolo, una cavalcata trionfale
I numeri ottenuti dai neroverdi in questa stagione certificano un dominio mai in discussione. 62 gol fatti e 21 vittorie in 30 gare. Solo tre sconfitte, tutte negli scontri diretti contro Cremonese, Pisa e Spezia, con il primo posto agganciato alla 14ma giornata e mai lasciato. Una media di oltre 2 gol fatti a partita, e la sensazione di una squadra con tanti giocatori fuori categoria per la serie cadetta. I punti di vantaggio sulla terza in classifica sono già 14, ed i neroverdi adesso avranno il derby in casa contro la Reggiana, e poi la trasferta di Palermo.
La partita del Barbera
Alla fine della gara del Barbera mancheranno sei gare al termine del campionato, e se a quel punto il distacco sulla terza in classifica sarà superiore ai 18 punti, potrà partire la festa. Dopo aver allenato i neroverdi per quasi tre stagioni, con la sua esperienza in Emilia conclusa con l’esonero, Alessio Dionisi potrebbe dunque assistere alla promozione della sua ex squadra. Ovviamente, questo potrebbe accadere solo nel caso in cui l’allenatore toscano dovesse essere ancora sulla panchina rosa. Ed è un’ipotesi che al momento non sembra così certa soprattutto dopo la rovinosa sconfitta in rimonta con la Cremonese.
LEGGI ANCHE
Salernitana, subito al lavoro in vista del Palermo. Titolare in dubbio
Bonus Tari 2025: sconto del 25% sulla Tari per le famiglie. Le info
Il “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Serie B, 35a giornata: fine primo tempo a Cremona
Serie B, Padova promosso: il ritorno in cadetteria dopo 7 stagioni
Serie B, la partita gratuita della 34a giornata su DAZN