
Candreva dice addio al calcio: “Un nuovo punto di partenza”
Antonio Candreva, ex esterno di grande talento, ha ufficialmente detto addio al mondo del calcio all’età di 38 anni, chiudendo un capitolo importante della sua carriera che lo ha visto protagonista in Italia e con la Nazionale. L’annuncio è arrivato tramite un video emozionante pubblicato sul profilo Instagram dell’ex calciatore.
Candreva e l’addio al calcio
Nel video Candreva ha espresso con emozione il suo saluto al calcio: “Caro calcio, oggi è uno dei giorni più importanti della mia vita: è arrivato il momento di salutarti. Qui, a San Siro, nella Scala del calcio dove ho giocato la mia ultima partita. Trent’anni fa è iniziato il mio viaggio con te, tra gioie e dolori, sacrifici e vittorie e di sicuro tante emozioni. Ho vissuto il mio sogno, la mia passione. Non lo considero un addio, ma solo un nuovo punto di partenza. Grazie calcio, ci vediamo presto!”.
Nel video scorrono le immagini dell’ex giocatore con le diverse maglie che ha indossato nel corso della sua carriera. L’ultima parte mostra Candreva accompagnato dalla moglie e i loro due figli, all’interno dello stadio.
La carriera di Candreva
Durante la sua carriera Candreva ha vissuto tantissimi momenti indimenticabili, dai successi con la Lazio e l’Inter, alle sue 54 presenze con la Nazionale, tra cui i Mondiali 2014 in Brasile e gli Europei 2016 in Francia. L’ex esterno ha disputato 502 partite in Serie A, 85 gol e 100 assist. L’ultima partita di Candreva, datata 25 maggio 2024, è stata giocata a San Siro, 3-3 tra il Milan e la sua Salernitana, un incontro che ha sancito la fine di un’era. Stesso posto in cui a distanza di tempo Candreva ha deciso di concludere il suo percorso nel mondo del calcio.
LEGGI ANCHE
Palermo e campionati mondiali di corsa su strada: la città sogna
Tovalieri: “Bari? In attacco manca uno come Pohjanpalo. Troppi alti e bassi”
Tragedia in gita, studentessa di 17 anni morta su un traghetto per Palermo
Terremoto a Potenza: forte scossa di magnitudo 4.2. La situazione
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
La sfida di Angelo Casa. Dopo pittura e fast food compra il Marsala
Trapani, rinnovo per Aronica: la nota
Morte Papa Francesco, minuto di silenzio su tutti i campi: la nota