
Miami Open, impresa di Cinà contro Comesana al debutto
Federico Cinà, 17 anni, è il giovane palermitano che sta partecipando al Miami Open. Per lui si tratta del debutto in un torneo del circuito maggiore grazie a una wild card. Dopo aver raggiunto la finale nel Challenger di Hersonissos, il talento siciliano sta vivendo la sua prima grande esperienza tra i professionisti.
L’andamento della gara tra Cinà e Comesana alla Miami Open
Cinà ha gareggiato contro Comesana. Il palermitano si è aggiudicato il primo set, che si è concluso per 7-6. Con un continuo botta e risposta tra i due tennisti. Importanti gli ultimi due punti che gli hanno consentito di aggiudicarsi il set. Nel secondo tempo però qualche problema per Cinà, di tipo muscolare, che lo porta a rallentare e passare da un vantaggio iniziale a lottare fino alla fine per raggiungere la vittoria.
Strepitoso Federico Cinà, che al suo primo impegno in un torneo del circuito maggiore batte il numero 67 al mondo Comesana. Incredibile impresa dell’atleta palermitano, che in preda ai crampi sul 5-2 del secondo set sembrava sul punto di poter essere ripreso e andare al terzo. Con una grande forza di volontà invece è riuscito a vincere il tie-break del secondo set ed aggiudicarsi l’incontro. Sul 5-4 è stato chiesto anche intervento del fisioterapista che ha alleviato i problemi del tennista, che è così è riuscito nell’impresa.
LEGGI ANCHE
Palermo, dietrofront: Dionisi pronto a restare
Audero: “Contento di essere a Palermo. Qui si respira calcio”
Tragedia in gita, studentessa di 17 anni morta su un traghetto per Palermo
Candreva dice addio al calcio: “Un nuovo punto di partenza”
Serie B, Giudice Sportivo: ammenda al Palermo e a Brunori
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Vivicittà 2025 a Palermo: percorso, orari e strade chiuse
Partinico, lite termina in tragedia: 46enne ucciso a calci e pugni
Palermo, pronta istallazione di nuovi autovelox: ecco dove