
Salernitana, dopo le soste solo ko il trend da invertire
Quattro sconfitte alla ripresa della B due contro il Sassuolo, Spezia e Pisa
Il successo per 2-1 contro la Lazio nel 2023 ultimo colpo dopo uno stop in campionato
Questi i titoli odierni de Il Mattino
Salernitana: la prossima sfida
La Salernitana si trova di fronte a una sfida importante contro il Palermo: interrompere una lunga serie di risultati negativi nelle partite giocate dopo le soste. La squadra granata, infatti, ha perso tutte le quattro partite disputate in questa stagione di Serie B dopo uno stop imposto dal calendario. Un dato preoccupante che la vede all’ultimo posto in questa speciale classifica, a pari merito con il Frosinone. Se si considera anche la sconfitta per 3-0 contro il Bologna alla fine della scorsa stagione, il totale delle sconfitte consecutive post-sosta sale a cinque. L’ultima vittoria in queste circostanze risale al 25 novembre 2023, con un 2-1 sulla Lazio. E, a ben guardare, negli ultimi tre anni la Salernitana ha vinto solo due volte dopo una pausa: il successo con la Lazio e quello del 9 gennaio 2022 contro il Verona.
La Serie B 2024-25 ha visto quattro soste: tre per gli impegni delle nazionali e una pausa invernale a gennaio. Ogni volta, la Salernitana è tornata in campo con difficoltà. A settembre ha perso contro il Pisa, a ottobre contro lo Spezia e a novembre e gennaio contro il Sassuolo, capolista del campionato. Ora arriva il Palermo, una delle squadre più solide nelle partite post-sosta, ancora imbattuta in questa stagione in queste situazioni, proprio come Sassuolo, Cremonese, Bari, Spezia, Catanzaro e Cosenza.
Le ultime gare
La storia recente della Salernitana dopo le soste è tutt’altro che positiva: nelle ultime 21 partite giocate dopo uno stop, i granata hanno ottenuto solo tre vittorie, tre pareggi e ben quindici sconfitte. Tuttavia, i tifosi possono trovare un motivo di speranza nei numeri complessivi delle partite giocate in casa dopo le soste: su 58 gare, la Salernitana ha vinto 27 volte, pareggiato 17 e perso solo 14. Contro il Palermo, quindi, l’obiettivo sarà invertire la rotta e tornare a sorridere.
LEGGI ANCHE
Le Douaron, una stagione piena di alti e bassi
Palermo, per volare si punta sull’attacco
La conferma di Dionisi. I tifosi protestano: “Ha fallito”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Salernitana, Lochoshvili: ecco il piano recupero per il Palermo
Trend invertito, le soste portano risultati
Palermo, sull’export non vanno pagati più dazi