
Palermo – Tanti cocci da sistemare, ma gli alibi adesso sono finiti
Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola, nell’editoriale di Luigi Butera
L’articolo
Una stagione incompleta e le conseguenze dell’incertezza
La decisione della società di confermare Dionisi sulla panchina del Palermo ha segnato una svolta nella stagione rosanero. Dopo il flop con la Cremonese e il periodo di riflessioni sull’esonero, molti non si aspettavano che il tecnico rimanesse, ma a Manchester hanno optato per la continuità, preferendo un allenatore già conosciuto piuttosto che rischiare con nomi nuovi e sconosciuti. La memoria di quanto accaduto con Corini lo scorso anno, quando il cambio di allenatore non portò i risultati sperati, ha pesato nella decisione.
Siamo realisti, ecco dove può arrivare il Palermo
A otto giornate dalla fine del campionato, il Palermo si trova fuori dalla zona play-off, nonostante gli investimenti significativi fatti in estate e inverno per rinforzare la squadra. La società non è affatto contenta, delusa dai risultati, ha mandato un chiaro messaggio alla squadra attraverso l’arrivo di Galassi, emissario della proprietà. Durante un incontro con Dionisi e i giocatori, Galassi ha ribadito che le aspettative a Manchester sono alte: almeno la qualificazione ai play-off e un finale di stagione che dimostri spirito di reazione.
Ferrari nella bufera: doppia squalifica per Leclerc e Hamilton
La conferma di Dionisi, pur non risolvendo le tensioni con i tifosi, è un segnale forte alla squadra: non ci sono più alibi. Con l’allenatore confermato, è il momento per i giocatori di prendere le proprie responsabilità e dimostrare di giocare per il proprio tecnico. A parole, tutti hanno dichiarato di sostenerlo, ma i fatti non sempre hanno confermato questa unità. Ora, tocca a Dionisi recuperare quella lucidità che finora è mancata, una mancanza che ha influito sulle performance della squadra e alimentato il malcontento della tifoseria.
Un finale di stagione cruciale
I cocci da ricomporre sono ancora molti, e il cammino verso i play-off non sarà facile. La stagione del Palermo è ormai a un bivio: o la squadra reagisce con un finale di stagione all’altezza delle aspettative, o la delusione del CFG aumenterà ulteriormente, con possibili cambiamenti drastici in vista a fine anno, anche fra i dirigenti.
Hanno perso tutti, soprattutto il Palermo
Si è deciso di non decidere. E’ il bene del Palermo?
La Serie B ritorna su Sky. Due pacchetti
L’esonero non esonero, ovvero quello che non leggeremo mai…
LEGGI ANCHE
Palermo, cercasi Segre. Dopo Corini solamente una rete
Gravina, stadi per Euro 2032: “Entro l’1 ottobre 2026 la lista. Palermo? Vi dico”
Sicilia, industria delle armi: nuova ipotesi per Termini Imerese
Salernitana-Palermo, gara a rischio: le misure per il settore ospiti
Palermo, podista morto mentre si allenava a Mondello
Giulia Tedesco conquista un posto per le qualificazioni degli Internazionali d’Italia di doppio
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Salernitana, Lochoshvili: ecco il piano recupero per il Palermo
Trend invertito, le soste portano risultati
Palermo, sull’export non vanno pagati più dazi