
Salernitana, Soriano è diventato un punto fermo
Mix di qualità, esperienza e duttilità
Domani la ripresa degli allenamenti
Ma gruppo al completo solo da mercoledì
Atteso Lochoshvili che sarà valutato
Questi i titoli odierni de Il Mattino
La pausa del campionato è terminata e la Salernitana si prepara a tornare in campo. Da domani riprenderanno gli allenamenti in vista della sfida cruciale contro il Palermo. Non tutti i giocatori granata si sono fermati: Lochoshvili e Stojanovic hanno concluso gli impegni con le rispettive nazionali. Il centrale georgiano è rimasto a riposo per precauzione dopo un infortunio alla caviglia e sarà valutato dallo staff medico granata per capire se potrà essere disponibile domenica. Anche Stojanovic ha chiuso il suo ciclo con la Slovenia, mentre Bronn (Tunisia) e Wlodarczyk (Polonia U21) scenderanno in campo nelle prossime ore.
Salernitana: da mercoledì gruppo al completo
L’allenatore Breda dovrà attendere fino a mercoledì per avere la rosa al completo, ma già domani sarà una giornata chiave per Fabrizio Caligara. Il centrocampista ex Ascoli è alle prese con problemi alla schiena e non si allena da giorni. Stessa situazione per Jaroszynski, ormai fuori dalle rotazioni difensive. Con Lochoshvili e Ferrari in diffida, Breda dovrà valutare attentamente le scelte in difesa. Domenica contro il Palermo, salvo imprevisti, dovrebbe rivedersi il terzetto titolare davanti a Christensen.
Soriano uomo chiave per il centrocampo granata
A centrocampo, Roberto Soriano sarà ancora un perno della squadra. Dopo un inizio difficile, segnato da un lungo stop e problemi fisici, l’ex Sampdoria ha ritrovato continuità e leadership. Decisivo contro Modena e Carrarese, sarà titolare anche contro il Palermo, muovendosi tra mezzala e trequartista. La sua intesa con Verde, che parte da destra per accentrarsi, è una delle armi su cui Breda punta per raggiungere la salvezza. Da domani al Mary Rosy si riparte con le prove tattiche: Soriano è pronto, Verde chiamato a dare di più. La Salernitana scalda i motori per la sfida decisiva col Palermo.
LEGGI ANCHE
Palermo, il calendario non è un alleato
Che sofferenza in coda, volate sempre al rallentatore
Tanti cocci da sistemare, ma gli alibi adesso sono finiti
Palermo, missione Arechi. Una via d’uscita per Dionisi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Trend invertito, le soste portano risultati
Palermo, sull’export non vanno pagati più dazi
Missione play-off, ma servono più punti