
Palermo, chiusi otto asili nido per controlli anti legionella
Il comune di Palermo ha disposto la chiusura di otto asilo nido, dopo avere rilevato la presenza di batteri di legionella negli impianti idrici. La decisione è stata presa in via del tutto precauzione, come tiene a precisare Francesca Mazzola, responsabile asili nido del comune, in quanto “la presenza dei batteri è al di sotto della soglia di pericolo stabilita per legge: nessun allarme quindi, ma un eccesso di zelo da parte nostra per evitare anche il minimo rischio per i bambini”.
Controlli anti legionella: gli istituti coinvolti
Gli asili coinvolti sono Melograno, Pellicano, Tom & Jerry, Peter Pan, Morvillo, Maricò e Girasole. Le strutture rimarranno chiuse per due-tre giorni, lasso di tempo in cui verranno sanificate le reti idriche. “Abbiamo già provveduto ad affidare l’incarico a una ditta, che si occuperà della sanificazione in tutti e otto gli asili”, ha dichiarato Mazzola.
Chiusi otto asili nido: sotto monitoraggio le reti idriche
Gli asili nido sono costantemente monitorati dal Comune, che semestralmente effettua controlli sulle reti idriche. “Trattandosi di istituti frequentati da bambini da 0 a 3 anni, il protocollo che seguiamo è più stringente”, ha aggiunto Mazzola, come riportato da palermotoday. Per tutelare la salute dei più piccoli l’amministrazione ha ritenuto necessario chiudere gli asili e procedere alla sanificazione.
LEGGI ANCHE
Salernitana-Palermo: al via la vendita dei biglietti per il settore ospiti
Codacons contro “Affari Tuoi”: presentato un esposto
Fifa, Platini e Blatter assolti in appello per il caso di frode
Palermo, Ranocchia può sostituire Verre contro la Salernitana?
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Ora legale, ecco quando cambia l’orario
Palermo, pedopornografia nel dark web: 5 arresti e 3 denunce
Caos autovelox: decreto sospeso e multe a rischio annullamento