TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Nuovo stadio Inter e Milan da 1,2 miliardi di euro

Nuovo Stadio Inter e Milan

Nuovo stadio Inter e Milan da 1,2 miliardi di euro

Inter e Milan hanno ufficialmente presentato al Comune di Milano un dettagliato progetto per la realizzazione di un nuovo stadio, da collocarsi sempre nell’area di San Siro. L’investimento previsto è di circa 1,2 miliardi di euro e prevede la costruzione di un impianto moderno con una capienza di circa 71.000 posti.

Il nuovo stadio sorgerà nell’area attualmente occupata dai parcheggi adiacenti all’attuale Stadio Giuseppe Meazza. Il progetto sarà molto attento alla sostenibilità con la previsione di 55.000 metri quadrati di aree verdi e 72.000 metri quadrati di parcheggi sotterranei.

Salernitana-Palermo affidata a Arena: i suoi precedenti

Una caratteristica innovativa sarà l’eliminazione dei tradizionali cancelli e tornelli all’ingresso, sostituiti da una struttura coperta, una sorta di podio sul quale poggerà l’impianto, che faciliterà l’accesso e l’esperienza dei tifosi.

Secondo il masterplan, i lavori inizieranno nella seconda parte del 2025, con l’obiettivo di rendere il nuovo stadio operativo entro il 2031 e di concludere le opere accessorie entro il 2035.

Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Salernitana-Palermo

Parallelamente, i due club sono interessate all’acquisizione dello stadio esistente e delle aree circostanti, con l’obiettivo di trasformare l’area in un moderno complesso sportivo e ricreativo, con parziale demolizione dell’attuale struttura.  A riguardo il Comune di Milano ha avviato il bando per la vendita dello Stadio Meazza, con scadenza prevista per fine aprile.

*Le illustrazioni del presente articolo sono puramente indicative e non costituiscono elementi progettuali e contrattuali

LEGGI ANCHE

Cremonese, Vandeputte: “Palermo? C’era voglia di vincere”

Supercoppa Italiana, deciso il format della prossima edizione

Roma, operazione riuscita per Dybala: la nota

Di Marzio: “Salernitana, serve chiarezza. Palermo? Gara da vivere con entusiasmo”

Salernitana-Palermo, il numero dei biglietti venduti per il settore ospiti

Continua il calvario di Nikolaou, il rientro slitta ancora

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK