TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Juventus, è già tempo di restyling per l’Allianz Stadium

Juventus Stadium Allianz Arena

Juventus, è già tempo di restyling per l’Allianz Stadium

Nonostante disponga di uno dei pochi impianti moderni del paese, la Juventus sta già ragionando su quella che può essere l’evoluzione dell’Allianz Stadium.

Le parole sono quelle di Francesco Gianello, Facilities Management Director della Juventus e Presidente dell’ESSMA (European Stadium and Safety Management Association), intervenuto durante l’evento “Infrastrutture e Sport: una ricchezza per il Paese” organizzato da PwC Italy, in collaborazione con “Calcio e Finanza” in qualità di media partner.

“Avremo un nuovo stadio e il centro sportivo”

Il manager juventino ha evidenziato come “gli impianti di nuova generazione dovranno necessariamente aggiornarsi perché cambiano le esigenze del pubblico”  e che “lo stadio è oggi un contenitore che non si utilizza solo il giorno della partita, ma nel quale devono essere creati dei contenuti, che servono per far vivere lo stadio anche dopo la partite e per creare l’aspettativa per la partita”.

La Juventus sta esplorando nuove opportunità per aumentare i ricavi legati allo stadio, considerando che la stragrande maggioranza degli introiti attuali proviene dalle giornate di partita. L’obiettivo è diversificare le fonti di reddito attraverso l’organizzazione di eventi e attività che possano attrarre pubblico anche al di fuori delle partite ufficiali.

Nuovo stadio Inter e Milan da 1,2 miliardi di euro

Così mentre a Palermo si discute ancora della sola concessione alla società rosanero di un impianto come il Renzo Barbera concepito negli anni 80 del secolo scorso, da altre parti si pensa già ad adeguare ai tempi che corrono veloci infrastrutture comunque già superiori alla media italica.

LEGGI ANCHE

 Calciomercato 2025/2026, arrivano le date ufficiali: c’è una novità

Palermo, per Dionisi il rebus è al centro

Il Palermo ritrova Di Mariano. Dionisi ha un’arma in più

Missione play-off, ma servono più punti

Palermo, sull’export non vanno pagati più dazi

Trend invertito, le soste portano risultati

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK