TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Dionisi: “Sul mio futuro decido poco. Non sono l’unico responsabile”

Dionisi

 

Dionisi: “Sul mio futuro decido poco. Non sono l’unico responsabile”

Ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa il tecnico del Palermo Alessio Dionisi. Domenica 30 i suoi ragazzi saranno impegnati nell’importante sfida contro la Salernitana: un crocevia importante della stagione che farà capire molto del destino del campionato del club di Viale del Fante. Ecco le parole del tecnico rosanero.

Le parole di Dionisi

Su ciò che è accaduto durante la sosta“Non voglio parlare solo di questo. Ci sono state tante chiacchiere, io mi identifico nella squadra che si è allenata bene. Per la società rispondono i dirigenti, io rispondo per le prestazioni in campo, non sono l’unico responsabile. Se siamo al di sotto delle aspettative la responsabilità va condivisa. Abbiamo il limite della mentalità, dobbiamo combatterlo. Sono sereno, non ho mai avuto alibi, l’importante è pensare a quello che si deve fare e che i ragazzi si allenino bene”.

Sulla sua posizione“Come fa un allenatore a non sentirsi in discussione? Sul mio futuro posso decidere molto poco, le decisioni spettano ad altri”.

Sui gol presi nel finale“Siamo tutti responsabili. I gol subiti sono figli di una serie di problematiche e di limiti da superare, dei quali siamo consapevoli. Ci vuole tempo ed una mentalità. I ragazzi vengono supportati dal City Group che ha fatto visita alla squadra a Torretta. Le parole di Galassi sono state molto positive”.

Sulla visita del City Group e sulla Salernitana

Sulla visita di Galassi“Non racconto balle. La visita di Galassi è stata positiva, ha trasferito l’idea del City Group ed ha cercato di spronare tutti, anche lo staff tecnico. Ho avuto un ottimo riscontro dai ragazzi, sono rimasti colpiti”.

Sulla prossima sfida contro la Salernitana“All’andata ci hanno battuto, l’ambiente non sarà semplice da gestire. Hanno qualità nei singoli ed hanno bisogno dei punti. Sarà una partita bella da giocare e importante per entrambe le squadre: noi dovremo avere più una mentalità difensiva, la stessa che non abbiamo avuto contro la Cremonese”.

Sull’assenza di Verre“Al suo posto schiererò un giocatore dalle caratteristiche differenti, ma l’idea di gioco è quella. Come indisponibili ci sono Sirigu che ha avuto l’influenza e Nikolaou che non si sta allenando. Di Mariano è disponibile, potrebbe anche giocare”.

Sull’obiettivo playoff“Ogni partita è molto equilibrata. Bisogna concentrarsi su di noi, vogliamo arrivare ai playoff. La nostra posizione è peggiorata molto nei 15 minuti finali contro la Cremonese, sono io il primo responsabile. L’obiettivo è rifarsi a Salerno anche se sarà una partita complicata”.

 

LEGGI  ANCHE 

Palermo, furto con vetrina spaccata in un negozio di animali

Roma, Ranieri svela tutto sul prossimo allenatore

Salernitana-Palermo affidata a Arena: i suoi precedenti

Palermo, mafia ed estorsioni: sette condanne e tre assoluzioni

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK