
Palermo, nuova vita per Hernandez: da promessa a eroe in patria
L’ex attaccante del Palermo Abel Hernandez continua a scrivere pagine importanti della sua carriera calcistica. A 34 anni, l’attaccante uruguaiano sta vivendo una seconda giovinezza con la maglia del Liverpool Futbol Club, squadra con cui ha già realizzato 6 gol in 7 partite del campionato 2025, confermandosi come l’attuale capocannoniere della massima divisione uruguaiana. Il suo apporto si è rivelato fondamentale per la squadra negriazul, che grazie alle sue reti si trova al momento al primo posto in classifica con un impressionante bilancio di 5 vittorie e 3 pareggi in 8 gare disputate.
Palermo, nuova vita per Abel Hernandez: da promessa in maglia rosanero ad eroe in patria
L’ultimo sigillo di Hernandez è arrivato in una delle sfide più sentite del calcio uruguaiano: il match contro il Nacional. Con un tap-in vincente, ha contribuito a strappare un prezioso 2-2, mantenendo così l’imbattibilità del Liverpool e alimentando il sogno di un titolo che avrebbe un sapore storico. Non è un caso che l’attaccante sia già diventato l’idolo dei tifosi, che vedono in lui il simbolo della rinascita della squadra e un leader capace di fare la differenza nei momenti decisivi.
Una carriera da “globe-trotter”
La carriera di Abel Hernandez è stata un viaggio affascinante tra continenti e campionati diversi. Dopo gli anni d’oro vissuti in Italia con la maglia del Palermo, dove ha lasciato un segno indelebile, l’attaccante ha calcato i campi di Inghilterra, Russia, Qatar e Brasile. Tuttavia, è nel suo Uruguay natale che sembra aver ritrovato la scintilla dei giorni migliori, dimostrando che il talento non ha età.
Non va dimenticato che Hernandez ha anche nel suo palmarès una Copa America, vinta nel 2011 con la nazionale uruguaiana, un successo che ha contribuito a consolidare la sua reputazione a livello internazionale. Oggi, con la maglia del Liverpool, il “Leone” di Pando non ha intenzione di fermarsi e continua a regalare emozioni e gol.
LEGGI ANCHE
Palermo, furto con vetrina spaccata in un negozio di animali
Roma, Ranieri svela tutto sul prossimo allenatore
Salernitana-Palermo affidata a Arena: i suoi precedenti
Palermo, mafia ed estorsioni: sette condanne e tre assoluzioni
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Palermo, il report dell’allenamento di oggi
Palermo Under 17, scossone in panchina: via Golesano, dentro Bovo
Sassuolo, tre promozioni tutt’altro che banali