
Palermo – C’è ancora un intero campionato, niente è decisivo. Niente ansia
C’è ancora una vita (calcistica) davanti, quindi niente ansia.
Hai ancora una vita davanti. Quante volte abbiamo detto o ci siamo sentiti dire questa frase, in alcuni momenti non proprio felici della nostra vita. Il concetto sottinteso è solo uno: non disperare perché ci sono enormi margini per riprendersi o come si dice dalle nostre parti, chiusa una porta si apre un portone. Ma torniamo alle vicende del banal pallone.
Con un campionato ancora tutto da giocare, guai tirare somme approssimative e affrettate. Vietato sputare sentenze quando manca un’eternità alla fine della stagione. Ora, considerare il match con la Salernitana come decisivo o fondamentale per il futuro rosanero è davvero un’esagerazione in malafede: per Brunori e compagni seguiranno poi tantissime partite per sistemare la soluzione.
Ma c’è di più: nemmeno le prossime tre che si disputeranno in soli 11 giorni (Salernitana, Sassuolo e Bari) saranno decisive o determinati. Perché siamo solo all’inizio della stagione e dopo la trasferta in terra pugliese mancheranno, udite udite, la bellezza di 5 gare, cioè una quantità enorme di partite in cui si potranno recuperare tante ma davvero tante posizioni e dare un finale brillante a questo campionato.
Del resto la tranquilla e dignitosa classifica dei rosanero, perfettamente in linea con gli obiettivi stagionali, non deve generare ansie o preoccupazioni come se ci fosse terreno da recuperare. Nessuna premura, c’è tempo e ci sarà tempo anche dopo la trasferta campana. Insomma, il bicchiere è mezzo pieno e se qualcuno leggendo queste righe potrà avere qualche sospetto che chi vi scrive stia farneticando, la colpa è di quel mezzo bicchiere pieno: di super alcolici. Buon sabato a tutti
Quell’inutile settimo o ottavo posto. Ecco perché
Pochi tifosi al seguito? Ognuno è artefice del proprio destino
Salernitana-Palermo, probabili formazioni: chi al posto di Verre?
È finito l’amore…ma non per il Palermo
Dionisi: “Sul mio futuro decido poco. Non sono l’unico responsabile”
Dionisi: “Salernitana? Non sarà decisiva. Condizione fisica non è un problema”
Salernitana-Palermo, vola la prevendita: i biglietti emessi
LEGGI ANCHE
Palermo, nuova vita per Hernandez: da promessa a eroe in patria
Palermo, furto con vetrina spaccata in un negozio di animali
Ora legale, ecco quando cambia l’orario
Stupro al Foro Italico: condanne definitive per cinque imputati
Pohjanpalo è in forma: gol in Nazionale e ritorno a Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Ma il Palermo che fa? Boh!
C’è un dato che rende la promozione quasi impossibile
Playoff 2025: l’avversaria dei rosanero ad oggi