
Palermo, pronta istallazione di nuovi autovelox: ecco dove
La Prefettura ha pubblicato il decreto che stabilisce le strade, sia in città che in provincia, dove sarà possibile installare nuovi autovelox. “Il provvedimento, firmato dal prefetto Massimo Mariani”, si legge in una nota, “è il risultato di un’istruttoria che ha coinvolto gli enti proprietari delle strade (Anas e Città Metropolitana di Palermo) e la polizia stradale. Gli organi tecnici, ciascuno per le proprie competenze, hanno espresso il loro parere sulle richieste di installazione degli autovelox avanzate dai Comuni interessati. L’obiettivo è garantire un controllo sistematico della velocità su tratti stradali caratterizzati da particolari criticità o da elevata sinistrosità, con un focus sulla prevenzione e la sicurezza stradale”.
I nuovi autovelox a Palermo
Le strade individuate all’interno della città sono: viale Regione Siciliana (nelle carreggiate centrali in entrambe le direzioni), via Francesco Crispi, Foro Umberto I, via Messina Marine, viale Diana, viale Ercole, viale dell’Olimpo, via Lanza di Scalea, via Margherita di Savoia, via Ernesto Basile, via Pitrè e viale Michelangelo.
Gli autovelox in provincia
In provincia, invece, gli autovelox saranno installati lungo la statale 113, nella zona di Lascari, a Santa Flavia, Bagheria, Isola delle Femmine, Capaci, Terrasini e Partinico. Inoltre, sulla statale 120 dell’Etna e delle Madonie, in frazione Madonnuzza a Petralia Soprana; sulla statale 186 di Monreale, in zona Bivio Carolina; nel centro abitato di Pioppo e a Partinico; sulla statale 187 di Castellammare del Golfo, nel rettilineo “Piano Inferno” a Trappeto; sulla statale 188 centro occidentale sicula, nel tratto che va da bivio Belvedere a bivio Tortorici, a Bisacquino e Campofiorito; sulla statale 290 Alimena, nelle frazioni Madonnuzza, Fasanò e Trinità a Petralia Soprana; e sulla statale 624 Palermo-Sciacca, nel territorio di Monreale, Altofonte, San Giuseppe Jato e Contessa Entellina. Infine, a Carini, in via Don Luigi Sturzo, e a Corleone, in via Salvatore Aldisio.
LEGGI ANCHE
Palermo, i convocati per la sfida contro la Salernitana
Il prepartita del “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30
VIDEO – Stefano Borghi esprime tutta la sua stima per Baldini
Breda: “Palermo? Non sarà già rassegnato. Come organico, viene solo dopo il Sassuolo”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Palermo, dal 2 maggio cambia la ZTL: ecco il nuovo orario estivo
Tennis, Cinà: “Mi piace il calcio, sono tifoso del Palermo”
Funerali di Papa Francesco: dove vederli in diretta Tv e streaming