
Salernitana, lutto in città: scomparsa una storica tifosa 85enne
Oggi la città di Salerno si è svegliata con una pessima notizia: è venuta a mancare in serata Celeste Bucciarelli, storica tifosa della Salernitana che aveva da poco compiuto 85 anni, a causa di un male incurabile. Tra le più attive tifose della società granata, a lei si deve la creazione del gruppo di sostenitrici salernitane “Le Fedelissime”. Al cordoglio della città si unisce quello del club, che ha voluto omaggiare la sua memoria tramite un comunicato sui propri canali ufficiali.
Salernitana, lutto in città: scomparsa una storica tifosa 85enne. La nota del club
La Salernitana ha rilasciato questa mattina un comunicato sul proprio sito ufficiale: “Ci ha lasciato ricordando fino all’ultimo che “la Salernitana è femmena”, che non si molla mai davanti a nessun ostacolo e che molte etichette sono fatte per essere staccate. Quarant’anni di Fedelissime, tanti e tanti di più di genuina passione che ha portato in giro per lo Stivale assieme ai suoi “figli” della Curva: Celeste Bucciarelli è entrata nell’infinito granata, lassù da qualche parte.
La proprietà, la dirigenza, lo staff di mister Breda – che ha toccato con mano l’affetto che soltanto lei, alla sua maniera, sapeva dare a chi sudava la maglia – ed i calciatori dell’U.S. Salernitana 1919 si uniscono alla commozione che colpisce l’intera città di Salerno per la scomparsa della super tifosa. Soltanto poche settimane fa, come sempre forte nonostante gli acciacchi, aveva riabbracciato tutti noi all’Arechi. Da lì non andrà mai più via. Grazie, Celeste”.
I funerali saranno celebrati presso una chiesa che ha un sapore particolare per i tifosi salernitani, ovvero quella di San Demetrio. Non è da escludere che il feretro venga prima portato al vecchio stadio Vestuti, da dove poi tutti i fans si muoveranno verso l’Arechi.
LEGGI ANCHE
Palermo, nuova vita per Hernandez: da promessa a eroe in patria
Palermo, furto con vetrina spaccata in un negozio di animali
Ora legale, ecco quando cambia l’orario
Stupro al Foro Italico: condanne definitive per cinque imputati
Pohjanpalo è in forma: gol in Nazionale e ritorno a Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Serie B, risultati: Modena tallona i rosa. Scappa la Juve Stabia
Cesena, Saric si toglie la maglia e protesta con l’arbitro: il motivo
FantaB, i consigliati della 32a giornata: le scelte del weekend