TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Salernitana-Palermo 1-2, vittoria con brivido per i rosanero

Serie b classifica

 

Salernitana-Palermo 1-2, vittoria con brivido per i rosanero

Il Palermo è sceso in campo all’Arechi di Salerno, per affrontare la Salernitana, in occasione della 31a giornata di campionato di Serie B. Dionisi che decide di puntare su una formazione solida e compatta, e riesce a portare a casa un primo tempo con ben due gol. Secondo tempo complesso, con i padroni di casa che mettono in difficoltà i rosa. Il Palermo tuttavia riesce a conquistare i tre punti col risultato di 1-2.

Il primo tempo dei rosanero

Il Palermo è fin dai primi minuti molto grintoso e aggressivo, copre tutta la metà campo della Salernitana non concedendogli spazi. L’area di rigore dei padroni di casa sembra di dominio dei rosanero, che provano in tutti modi a trovare il gol del vantaggio.

Diverse le occasioni nei primi 10 minuti, soprattutto con Segre che sbaglia un gol davanti la porta. A risolvere la situazione, e premiare il gioco rosanero, ci pensa il capitano Brunori. Uno dei migliori giocatori del primo tempo, realizza uno dei gol più belli della stagione. Destro a giro da fuori area al 27′ e nulla può il portiere della Salernitana che incassa nell’angolino in alto alla sua sinistra.

Sempre il numero 9 è protagonista, anzi co-protagonista, del secondo gol dei rosanero, grazie ad un passaggio millimetrico a Pohjanpalo. Il finlandese non perde l’occasione e conclude a rete, siglando così lo 0-2. Rosanero che nel primo tempo hanno dimostrato carattere e concentrazione, dominando sul campo della Salernitana.

Secondo tempo tra Salernitana e Palermo

La Salernitana però non si arrende, e nei primi 5 minuti del secondo tempo mette in difficoltà il Palermo. Il momento buono dei padroni di casa è dato anche dall’ingresso in campo di Tongya. Il giocatore è anche artefice di un gol, che però viene annullato per fuorigioco. Dopo un momento di sbandamento il Palermo torna alla carica, sfruttando soprattutto il contropiede. Dionisi, prende le misure e al 58′ inizia con i primi cambi: Diakite al posto di Pierozzi.

La Salernitana ci crede fino alla fine, e pressa continuamente il Palermo fino a quando al 91′ arriva il gol. Amatucci di testa trova la rete, e spinge per il pari. I cambi di Dionisi hanno sbilanciato e scoperto il Palermo, che a difficoltà regge gli assalti dei campani. Nonostante un secondo tempo complesso, i rosanero riescono a conquistare i tre punti, mettendo in luce le solite problematiche, soprattutto mentali e tattiche.

LEGGI  ANCHE 

Affinchè resti una stagione deludente e non altamente fallimentare

Pochi tifosi al seguito? Ognuno è artefice del proprio destino

Serie B, 31a: i risultati. Crolla il Catanzaro. Palermo spera

Dionisi: “Sul mio futuro decido poco. Non sono l’unico responsabile”

Salernitana-Per la tifosa 85enne domani clima particolare allo stadio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK