TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Salernitana-Palermo 1-2: vittoria per riaprire qualcosina (C. Cangemi)

Palermo

Salernitana-Palermo 1 – 2: una vittoria per riaprire qualcosina

Tre punti importanti e meritati per i rosanero che dominano il primo tempo e soffrono il giusto nella ripresa regalando un finale thriller che evoca tanti brutti ricordi. Alla fine arrivano 3 punti che servono a salvare la panchina di Dionisi (forse fino alla fine a questo punto) ma soprattutto a riprendersi la zona play-off, scavalcando Bari e Cesena ed acciuffando il settimo posto. Una posizione che non può bastare alla squadra del CFG che a questo punto deve assolutamente mettere nel mirino il quinto o sesto posto di Catanzaro e Juve Stabia. Insomma all’Arechi, complice anche tanti risultati favorevoli nel turno appena concluso, i rosanero potrebbero aver riaperto qualcosina ma siccome troppe volte abbiamo subito delusioni dopo gioie, andiamo cauti e aspettiamo conferme. Una però oggi è arrivata: ancora una volta la squadra ha dimostrato di essere col suo allenatore.

Salernitana-Palermo 1-2, le pagelle: Brunori totale, Pohjanpalo cinico

Salernitana-Palermo 1-2, vittoria con brivido per i rosanero

———————————————————-

Questa non è una cronaca testuale, un racconto minuto per minuto della partita ma emozioni, impressioni e sensazioni a caldo che si vivono durante il match.

Salernitana – Palermo . Ennesima gara dove il Palermo deve farci capire cosa vuol fare da grande. Considerando che la fine del campionato è dietro l’angolo, ognuna di queste ultime 8 partite non solo sono fondamentali ma hanno il sapore di essere largamente decisive, a differenza di quello che pensa qualcuno.

Salernitana-Palermo, formazioni ufficiali: scelto il sostituto di Verre

La sconfitta del Catanzaro ed i risultati di Cesena-Juve Stabia o la sconfitta del Bari con la Carrarese, dicono che una squadra cazzuta e con orgoglio non solo dichiarato, oggi a Salerno si va a prendere i tre punti per provare a rendere meno amaro (oggi e nelle restanti 7 gare) questo campionato che per i tifosi finora ha il sapore del fiele. E la scarsa presenza nel settore ospiti dell’Arechi è un segnale tangibile.

Dionisi deve fare a meno di Verre e Di Francesco, non abbandona il modulo e sceglie di sostituire Verre con Segre, Oppure è un 3-5-2 con Pohjanpalo e Brunori sulla stessa linea.

Formazione Palermo: Audero, Baniya, Ceccaroni, Pierozzi, Blin, Gomes, Lund, Segre, Brunori, Pohjanpalo

Secondo tempo: 

91′ – Amatucci trova il colpo di testa giusto e la riapre a soli 4 minuti dal 95′. Bisogna sempre soffrire

40′ – la partita sembra scemare di intensità cosa che fa il gioco del Palermo che sembra aver rinunciato al contropiede limitandosi al contenimento. Cosa peraltro favorita anche da alcuni cambi del tecnico che toglie anche Brunori per inserire Insigne

23′ – il Palermo tiene ma soffre l’iniziativa degli avversari; in fase offensiva i rosanero sembrano poco determinati nell’affondare i colpi. Girandola di cambi per Dionisi. Speriamo che vada bene perché in parecchi nutrono davvero tanti dubbi. Fuori Gomes che con le sue accelerazioni spaccava il centrocampo. Di nuovo crampi?

9′ – quasi a voler smentire quanto detto prima il Palermo inizia la ripresa in maniera molto molle consentendo ai padroni di casa di prendere in mano le redini della partita. Così si rischia troppo

Primo tempo

47′ – Dopo due minuti di recupero si va negli spogliatoi con i rosa in vantaggio di due gol. Assolutamente corretto. Nulla da dire. Una sola squadra in campo, il Palermo, che gioca una delle migliori prime frazioni stagionali. Tutti concentrati e sul pezzo. Audero spettatore e se qualche palla sporca e vagante arrivava in area rosanero, ci pensava un sontuoso Magnani a risolvere. Ora una ripresa di autorità per portare a casa tre punti fondamentali per riaprire qualcosina

40′ – spettacolo. Brunori e Pohjanpalo. Il primo inventa il secondo realizza. Palermo padrone.

27′ – il gol a giro di Brunori è uno di quelli che si candida fra i più belli dell’intera stagione e mette il sigillo sulla supremazia dei rosanero in questa prima mezz’ora di partita. E perdi più sotto la curva dei sostenitori palermitani. E andiamo

10′ – in una giornata primaverile, inizia bene il Palermo che sfiora il gol almeno in 2 occasioni. Più quella di Segre che resta un mistero come non abbia fatto gol da 3 metri. Errore davvero grave.

Ma davvero Dionisi si gioca la panchina?

Palermo, nuova vita per Hernandez: da promessa a eroe in patria

C’è ancora un intero campionato, niente è decisivo

Quell’inutile settimo o ottavo posto. Ecco perché

LEGGI  ANCHE 

Affinchè resti una stagione deludente e non altamente fallimentare

Pochi tifosi al seguito? Ognuno è artefice del proprio destino

Serie B, 31a: i risultati. Crolla il Catanzaro. Palermo spera

Dionisi: “Sul mio futuro decido poco. Non sono l’unico responsabile”

Salernitana-Per la tifosa 85enne domani clima particolare allo stadio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK