
Pic by Luca Petrlic
Salernitana-Palermo, probabili formazioni: chi al posto di Verre?
Il Palermo di mister Dionisi, dopo la tempesta di voci sul possibile esonero del tecnico toscano durante la sosta nazionali, è pronto a tornare in campo. Il prossimo avversario sarà una temibile Salernitana, alla ricerca di punti importanti per scrollarsi di dosso la zona calda della classifica. Ecco le probabili formazioni dell’incontro.
Salernitana-Palermo, probabili formazioni: chi al posto di Verre?
Portiere e difesa
In porta nessun dubbio per Dionisi: fresco di convocazione con la nazionale indonesiana, Emil Audero sarà titolare anche per la sfida contro la Salernitana. Difesa a tre composta dai soliti Ceccaroni, Magnani e Baniya: ancora out Nikolaou che ne avrà per un po’ con un infortunio che gli sta impedendo di allenarsi.
Centrocampo e attacco
Se confermato il 3-4-2-1, tutto fa pensare che a centrocampo giocheranno nuovamente Blin e Gomes. L’ex City, soprattutto, è stato il migliore in campo nella sfida contro la Cremonese, almeno fino al momento della sua sostituzione. A destra dovrebbe tornare Pierozzi, preferito ad un Diakité in difficoltà contro i lombardi. A sinistra, invece, Di Francesco è l’assente dell’ultimo minuto: favorito Lund sul rientrante Di Mariano, che potrebbe avere minutaggio nel finale.
Alle spalle del solito Pohjanpalo troveremo Brunori, ma non Verre. Il trequartista è stato ammonito nella gara contro la Cremonese e, precedentemente in diffida, non ci sarà contro la Salernitana. Ranocchia è il sostituto naturale, ma occhio a Segre che potrebbe essere impiegato a partire dal primo minuto, magari abbassandosi nella linea mediana e facendo di fatto avanzare Brunori poco dietro il bomber finlandese in quello che diventerebbe un 3-5-2.
Le scelte di Breda
Per i granata è confermato Christensen in porta: il danese è diventato un fattore per la Salernitana dal suo arrivo a gennaio, così come lo è da inizio stagione Ferrari, centrale di difesa che Dionisi conosce bene avendolo avuto a Sassuolo. Accanto a lui Ruggeri e Bronn. Centrocampo folto composto da Ghiglione sulla fascia destra, Zuccon, Amatucci e Soriano in mezzo e da Corazza a sinistra. Attacco pesante con Cerri assieme a Verde. Attenzione, però, alla carta Raimondo.
Salernitana-Palermo, probabili formazioni
SALERNITANA (3-5-2): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Bronn; Ghiglione, Zuccon, Amatucci, Soriano, Corazza; Verde, Cerri.
PALERMO (3-4-2-1): Audero; Baniya, Magnani, Ceccaroni; Pierozzi, Blin, Gomes, Lund; Segre/Ranocchia, Brunori; Pohjanpalo.
LEGGI ANCHE
Palermo, furto con vetrina spaccata in un negozio di animali
Roma, Ranieri svela tutto sul prossimo allenatore
Salernitana-Palermo affidata a Arena: i suoi precedenti
Palermo, mafia ed estorsioni: sette condanne e tre assoluzioni
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Palermo-Sassuolo, sale la febbre Barbera: i biglietti venduti
Il prepartita del “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30
Palermo, i convocati per la sfida contro il Sassuolo