TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

La volata play-off: scontri al vertice

Palermo

Palermo – La volata play-off: scontri al vertice

 

L’ultimo turno di campionato ha in parte stravolto la classifica almeno per quanto riguarda le posizioni delle squadre interessate agli spareggi per la promozione in Serie A. E questo non soltanto per le posizioni più basse di questa mini classifica ma anche per il terzo e quarto posto considerando la sconfitta dello Spezia di cui la Cremonese non ha saputo approfittare. Ma per restare alle vicende di casa anche le piazze meno nobili (dal quinto all’ottavo posto) hanno avuto uno scossone. Le sconfitte di Catanzaro, Cesena e Bari e l’importante vittoria dei rosanero a Salerno hanno rimescolato un po’ le carte.

Quell’inutile settimo o ottavo posto. Ecco perché

Serie A 2025/26, ecco quando si comincia: le date

Come vi abbiamo scritto ieri, il successo di Salerno riapre qualcosina. Per carità, nulla di trascendentale, non stiamo parlando di terzo o quarto posto ma di quinto e sesto attualmente occupati da Catanzaro e Juve Stabia con 46 punti: adesso non sembrano più a distanza abissale. Solo 4 punti separano i rosanero dai calabresi e dai campani e se il Palermo dovesse trovare la giusta continuità chissà che il finale di campionato non possa regalare qualche soddisfazione dopo le tante delusioni di questa stagione. E con la Juve Stabia ci sarebbe anche il vantaggio degli scontri diretti per cui è come se Brunori e soci dovessero recuperare solo 3 punti.

Amuleto Pohjanpalo, negli sprint spesso si scatena

Serie B, date e orari delle ultime tre giornate: le partite del Palermo

Gli ultimi sette turni regaleranno tanti scontri diretti ed anche il Palermo avrà ben tre partite contro dirette concorrenti ed una contro il Sassuolo già praticamente in Serie A, in programma domenica prossima al Barbera.
Anche il Catanzaro dovrà vedersela con il Sassuolo ma all’ultima giornata e avrà scontri diretti con Bari e Juve Stabia. Anche il Cesena di Mignani affronterà il Sassuolo e tranne il Palermo non ha scontri diretti.

Salernitana-Palermo 1-2, le pagelle: Brunori totale, Pohjanpalo cinico

Salernitana-Palermo 1-2: vittoria per riaprire qualcosina (C. Cangemi)

La Juve Stabia, per quanto riguarda le squadre interessate alla lotta play-off, dovrà giocare con la Cremonese e il Catanzaro. Calendario complicato, così come quello del Palermo, anche per il Bari che avrà gli scontri diretti con il Catanzaro, con i rosanero e con il Pisa alla penultima di campionato quando molto probabilmente i toscani saranno già promossi in Serie A. Come si vede dalla tabella che vi presentiamo probabilmente il cammino della squadra di Dionisi è il più complicato ecco perché ci vorrà una netta in versione di tendenza rispetto al passato per raggiungere posizioni più nobili rispetto ad un anonimo settimo o ottavo posto. Vedremo…

LEGGI  ANCHE 

Serie B, la classifica: torna a sognare il Palermo. Stop Spezia

Diletta Leotta in lacrime per Karius: ecco cosa è successo

Palermo-Sassuolo, info biglietti: la nota del club

Sampdoria, a rischio anche Accardi: ipotesi Pirlo dopo Semplici

Partinico, lite termina in tragedia: 46enne ucciso a calci e pugni

Palermo, nuova vita per Hernandez: da promessa a eroe in patria

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK