È difficile non pensare alla classifica della Serie A, dove il confronto tra Inter e Napoli è ancora acceso. Dietro gli azzurri, diverse squadre si contendono la qualificazione per la Champions League o altre competizioni europee. Ecco un riepilogo delle possibilità per i club italiani nella prossima stagione: le prime quattro squadre accederanno direttamente alla Champions League, la quinta e la vincitrice della Coppa Italia andranno in Europa League, mentre la sesta si qualificherà per i playoff di Conference League.
Serie A, il treno porta in Europa. Quante squadre?
Attualmente, se una tra Inter e Bologna vincesse la Coppa Italia, le prime quattro si qualificherebbero per la Champions, mentre le posizioni 5 e 6 andrebbero in Europa League e la 7 in Conference League.
Coppa Italia, Milan o Empoli. L’Europa passa da qui
Se invece la coppa fosse vinta da Milan o Empoli, che sono al di fuori delle prime sette, la Juventus quinta andrebbe in Europa League e la Roma sesta in Conference, con la vincitrice della Coppa Italia che si unirebbe all’Europa League. Inoltre, c’è la possibilità che fino a nove squadre italiane partecipino alle coppe, se Lazio e Fiorentina, attualmente impegnate in Europa League e Conference League, vincessero i loro tornei senza essere tra le prime sette in Serie A. Questo non è impossibile, dato che la Lazio è settima e la Fiorentina ottava, entrambe con 51 punti, mentre il Milan è a quattro punti di distanza.
LEGGI ANCHE
Serie B, date e orari delle ultime tre giornate: le partite del Palermo
Palermo-Sassuolo, info biglietti: la nota del club
Serie C, annunciate le date dei playoff e dei playout: il calendario
Sampdoria, a rischio anche Accardi: ipotesi Pirlo dopo Semplici
Palermo, settore Giovanile e Femminile: i risultati del weekend
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
L’Athletic vede il traguardo, un punto per la Serie D
Serie C, Mascara nuovo allenatore: il club
Las Palmas, Cillessen operato d’urgenza dopo uno scontro di gioco