TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Crisi Sampdoria, Mancini pronto al ritorno in blucerchiato

sampdoria mancini

 

Crisi Sampdoria, Mancini pronto al ritorno in blucerchiato

Il momento in casa Sampdoria è più incerto che mai: dopo la prima conferma successiva alla sconfitta contro il Frosinone, la posizione di Semplici appare ormai compromessa. Secondo quanto riportato nei giorni scorsi il club starebbe riflettendo sul futuro del tecnico. Diversi i nomi che sono circolati nelle ultime ore. Tra questi si aggiunge anche Mancini, l’ex allenatore della Nazionale e non solo.

I possibili sostituti di Semplici sulla panchina della Sampdoria

Diversi sono i nomi sulla lista per sostituire Semplici. In cima c’è l’ex Andrea Pirlo, che sarebbe sotto valutazione da parte del presidente. Tra i candidati figura anche Giuseppe Iachini, apprezzato per la sua esperienza nella categoria e per il legame con la tifoseria doriana.

Il ritorno del tecnico però mette in dubbio la permanenza di un’altra figura. Si tratta del direttore tecnico Pietro Accardi. I rapporti tra i due, non si sono chiusi nel migliore dei modi. Proprio per queste divergenze, l’arrivo di uno potrebbe portare alla partenza dell’altro.

Mancini il nuovo nome per la panchina della Sampdoria

A sette giornate dalla fine del campionato e con la Sampdoria al 17° posto in classifica, la società sta valutando un possibile cambio di allenatore, con la posizione di Leonardo Semplici sempre più precaria.

Tra i nomi in lizza figura quello di Roberto Mancini: secondo alcune indiscrezioni, il presidente Manfredi avrebbe avuto contatti diretti con l’ex CT della Nazionale. Si attende ora una risposta definitiva, con Mancini che potrebbe tornare in panchina dopo alcuni mesi di pausa. Infatti, dopo aver lasciato l’incarico alla guida dell’Arabia Saudita a ottobre 2024, l’allenatore potrebbe riprendere il suo percorso professionale.

LEGGI  ANCHE 

Serie B, la classifica: torna a sognare il Palermo. Stop Spezia

Diletta Leotta in lacrime per Karius: ecco cosa è successo

Sampdoria, a rischio anche Accardi: ipotesi Pirlo dopo Semplici

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK