
Serie B, 32° giornata – Sarebbe un turno favorevole ma purtroppo…
Il turno precedente con qualche risultato a sorpresa, unitamente alla vittoria dei rosanero in trasferta, hanno regalato una classifica più interessante rispetto alla fine della gara con la Cremonese. Attenzione nulla di cui andare orgogliosi perché il campionato dei rosa resta sempre molto al di sottò delle aspettative e della forza dell’organico. Ma siccome ormai siamo chiamati a navigare in queste acque non proprio limpidissime, cioè nelle primissime posizioni, facciamo i conti con questa classifica e le sue probabili evoluzioni. Insomma, grazie a qualche disgrazia altrui, potrebbe essersi riaperta perfino la lotta al quinto posto che non sarà chissà cosa ma sicuramente non è un umiliante settimo o ottavo posto (umiliante rispetto all’organico).
La volata play-off: scontri al vertice
Quell’inutile settimo o ottavo posto. Ecco perché
Ed anche se, per esperienze passate, bisogna ragionare guardando una sola gara alla volta, è inevitabile che la gente faccia i conti ampliando la prospettiva e ragionando nei termini delle 7 gare che restano, match spesso complicati per il Palermo viste le trasferte di Catanzaro, Bari e Cesena. Insomma ormai si va avanti col calendario alla mano sperando che regali qualche soddisfazione legata a qualche disfatta delle dirette concorrenti e contemporaneo successo dei rosanero. Prendiamo in considerazione il prossimo turno, la 32° giornata.
Potrebbe essere un turno favorevole per la classifica del Palermo ma purtroppo i rosa incrociano la capolista Sassuolo. Ora, definire i neroverdi di altra categoria, è un’offesa agli sforzi del CFG perché l’organico messo a disposizione del tecnico Dionisi ha poco da invidiare a quello di Grosso. Detto questo, il Sassuolo arriva al Barbera con la possibilità di centrare la promozione a sei turni dal termine (se lo Spezia non vince). Farà di tutto per vincere oppure magari si accontenterà di un pari per poi festeggiare davanti ai suoi tifosi?
Palermo, contro il Sassuolo lo storico è negativo: i precedenti
Perché potrebbe essere un turno favorevole? Intanto perché si incrociano Catanzaro e Bari. Poi perché la Juve Stabia riceve una Salernitana disperata in un derby infuocato. E infine perché il Cesena va in trasferta contro il Sudtirol che da quando ha messo Castori in panchina è tornato ad essere rognoso. Gare interessanti che potrebbero aiutare la classifica dei rosaneo; peccato che il Palermo, questo Palermo, balbettante e discontinuo, riceve la capolista Sassuolo. Speriamo che scatti quell’autostima e quella consapevolezza di non essere inferiori. Certo se qualcuno ti dice che gli avversari sono fuori categoria, diventa difficile…
Serie B, date e orari delle ultime tre giornate: le partite del Palermo
Salernitana-Palermo 1-2, le pagelle: Brunori totale, Pohjanpalo cinico
LEGGI ANCHE
VIDEO – Godeas ricorda il Palermo: quel gol contro il Messina
Tragedia a Messina, 22enne palermitana uccisa: gli ultimi aggiornamenti
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Ma il Palermo che fa? Boh!
C’è un dato che rende la promozione quasi impossibile
Playoff 2025: l’avversaria dei rosanero ad oggi